Altre quattro partite del primo turno della DFB Pokal

Oggi ci sono le ultime quattro partite del primo turno della DFB Pokal, che sarebbe la Coppa di Germania: Aalen-Norimberga, Arminia Bielefeld-Hertha Berlino, Osnabruck-Lipsia e St. Pauli-Borussia Monchengladbach.

ARMINIA BIELEFELD – HERTHA BERLINO | lunedì ore 18:30

L’Arminia Bielefeld l’anno scorso riuscì nell’impresa di arrivare fino alla semifinale della Coppa di Germania, eliminando nel secondo turno proprio l’Hertha Berlino ai calci di rigore, poi il Werder Brema e il Borussia Moenchengladbach, arrendendosi al Wolfsburg. In questa nuova stagione l’Arminia Bielefeld proverà a ripetersi, non sarà però facile già a partire da questa sfida contro l’Hertha Berlina desiderosa di vendicare l’eliminazione dello scorso anno.

L’Hertha Berlino l’anno scorso è migliorata parecchio nel finale di stagione sul piano tattico grazie al lavoro dell’allenatore Dardai. La difesa è diventata più solida, merito di uno schema abbastanza abbottonato. Il risultato sono stati gli 11 “under 2.5” fatti nelle 15 partite giocate nella scorsa Bundesliga dall’Hertha Berlino con Dardai allenatore.

L’under 2.5 è molto probabile anche in questa difficile trasferta contro l’Arminia Bielefeld che nelle prime due partite ufficiali della stagione ha fatto altrettanti pareggi col risultato di 0-0. L’Hertha Berlino in fase offensiva sarà penalizzato anche dalle assenze per infortunio di Baumjohann, Ben-Hatira, Cigerci, Allagui e Schieber.

Probabili formazioni
ARMINIA BIELEFELD: Hesl, Dick, Börner, Salger, Schuppan, Schütz, Junglas, Hemlein, C. Müller, M. Görlitz, Klos.
HERTHA BERLINO: Kraft, Pekarik, S. Langkamp, Lustenberger, Plattenhardt, Skjelbred, Beerens, Darida, Stocker, Hegeler, Kalou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.75, #)
X (3.35, #)

AALEN – NORIMBERGA | lunedì ore 18:30

Quando gioca il Norimberga c’è da divertirsi. Nelle ultime due amichevoli prima dell’inizio della stagione ufficiale, il Norimberga ha pareggiato 2-2 contro Würzburger Kickers e Celta Vigo. Nelle prime due giornate della Zweite Liga ha prima perso 6-3 in trasferta contro il Friburgo e poi vinto 3-2 in casa contro l’Heidenheim. Contro l’Aalen, squadra che gioca nella terza divisione tedesca, un altro “over 2.5” è altamente probabile.

Probabili formazioni
AALEN: Bernhardt, T. Schulz, Barth, Menig, Chessa, Schwabl, Drexler, R. Müller, Welzmüller, Klauß, Morys.
NORIMBERGA: Kirschbaum, Brecko, Petrak, Hovland, Stark, Behrens, Polak, Gislason, Schöpf, Sylvestr, G. Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
OVER 2.5 (1.93, #)
OVER 1.5 (1.29, Gazzabet)
OSNABRUCK – LIPSIA | lunedì ore 18:30

Il Lipsia – squadra di proprietà della Red Bull – grazie agli investimenti dell’anno scorso ha giocato un buon campionato e in questa stagione proverà il salto di qualità definitivo con la promozione in Bundesliga. La squadra sembra attrezzata per il salto di categoria, soprattutto in attacco dove ci sono quattro calciatori offensivi di grande talento come Sabitzer, Forsberg, Selke e Poulsen. Il campionato di Zweite Liga è iniziato abbastanza bene con una vittoria e un pareggio, in Coppa di Germania l’obiettivo sarà andare più avanti possibile e magari iniziare a confrontarsi con qualche squadra di Bundesliga. Contro l’Osnabruck – squadra di terza divisione – la vittoria è altamente probabile.

Probabili formazioni
OSNABRUCK: Schwäbe, Pisot, Willers, Grassi, Ornatelli, C. Groß, S. Chahed, Dercho, Alvarez, Savran, Menga.
LIPSIA: Coltorti, Teigl, Orban, Nukan, A. Jung, Ilsanker, D. Kaiser, Sabitzer, Forsberg, Selke, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.85, #)
OVER 1.5 (1.30, Gazzabet)
ST. PAULI – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | lunedì ore 20:30

Una squadra come il Borussia Moenchengladbach che giocherà la prossima Champions League non può avere paura del primo turno della Coppa di Germania in cui affronterà il St. Pauli, che gioca nella Zweite Liga. Il Borussia di Favre è una squadra molto solida, difende bene e sa ripartire alla grande in contropiede. Il St. Pauli pur essendo squadra di categoria inferiore giocherà all’attacco perché ha i suoi calciatori più forti dalla trequarti in su e gioca con un 4-2-3-1 abbastanza offensivo. Una tattica del genere potrebbe però avvantaggiare il Borussia che l’anno scorso ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte di Bundesliga, una delle quali all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco.

Probabili formazioni
ST. PAULI: Himmelmann, Nehrig, Ziereis, Gonther, Buballa, Alushi, Rzatkowski, Kalla, Maier, Sobota, Thy.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, A. Christensen, Brouwers, Wendt, Dahoud, G. Xhaka, Traoré, Herrmann, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.56, #)
Impostazioni privacy