Coppa Italia: domenica 2 agosto c’è il primo turno

Domenica si giocano le partite del primo turno di Coppa Italia: in campo ci saranno squadre di Lega Pro e Serie D come Casertana, Lecco, Alessandria, Foggia, Ascoli, Cosenza, Pisa, Altovicentino, Sestri Levante e altre.

La prima partita del primo turno di Coppa Italia verrà giocata alle 17 tra Casertana e Lecco. La Casertana è una squadra di Lega Pro: l’anno scorso ha giocato un buon campionato da neopromossa arrivando al quinto posto, e in questa stagione cercherà ancora di migliorarsi, anche se sarà difficile. Tra gli acquisti fatti finora c’è quello dell’attaccante ex Cosenza De Angelis, che ha segnato due gol nell’ultima amichevole giocata contro la Primavera dell’Avellino vinta 4-1. Il Lecco, che invece giocherà in Serie D, ha recentemente perso in amichevole 2-1 contro il Savona facendo comunque una buona partita. Non sarà una partita facile per la Casertana, che non ha iniziato da molto il ritiro pre-campionato. Domenica per l’orario di inizio della partita è prevista una temperatura di 35 gradi, non proprio l’ideale per giocare a pallone: probabile che i calciatori delle due squadre, stanchi per il lavoro fisico da poco iniziato, giochino su ritmi molto bassi anche per via del caldo. L’under 3.5 è a quota 1.57 su Betfair.

L’Alessandria ha fatto finora un ottimo calciomercato e allo stato attuale è tra le squadre più competitive di quello che dovrebbe essere il prossimo girone A della Lega Pro. Ci sono calciatori ottimi per questa categoria come Manfrin, Mezavilla, Loviso, Fischnaller e Bocalon, e soprattutto c’è grande entusiasmo anche da parte dei tifosi: è una cosa tutt’altro che scontata a questi livelli, dati i problemi economici che interessano gran parte delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato. Viste le premesse, non vincere contro l’Altovicentino nella prima partita ufficiale della stagione sarebbe una brutta figura. La vittoria dell’Alessandria è a quota 1.38 su #.

Un’altra squadra che si sta muovendo con anticipo sul calciomercato è la Spal, che ha preso un buon portiere (Branduani), Contini in difesa, e ha fatto due colpi a centrocampo e in attacco prendendo Castagnetti e Zigoni. La Spal ha dimostrato di essere un’ottima squadra pronta a un campionato di vertice in Lega Pro battendo in amichevole 2-0 il Vicenza, che l’anno scorso ha giocato i playoff di Serie B. L’avversario della Spal sarà il Rende, squadra che l’anno scorso è arrivata al secondo posto nel girone I della Serie D e che solo negli ultimi giorni sta facendo acquisti in sede di calciomercato per preparare la prossima stagione. Il Rende ha iniziato da pochissimo la preparazione fisica per la nuova stagione, partendo in ritiro il 25 luglio. La vittoria della Spal è a quota 1.25 su Eurobet, l’over 2.5 a 1.57.

Il Pisa è riuscito a iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro pur tra mille difficoltà, ma attualmente ha una rosa con pochi calciatori sotto contratto, e domenica l’allenatore Favarin avrà gli uomini contati. Contro il Sestri Levante – che pure è una squadra di Serie D – non sarà facile vincere, e la quota di 1.45 per l’1 sembra troppo bassa.

Un’altra possibile sorpresa potrebbe arrivare da Ascoli, dove la squadra di casa – che spera nel ripescaggio in Serie B – affronterà il Cosenza che l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia Lega Pro (battendo in finale con un totale di 5-0 il Como poi promosso in Serie B) e che ha mantenuto l’ossatura della squadra che ha avuto un ottimo rendimento nel girone di ritorno con l’allenatore Roselli al posto di Cappellacci.

Il Feralpisalò ha fatto un buon calciomercato in entrata, prendendo calciatori di qualità per la Lega Pro come il portiere Caglioni, il centrocampista Settembrini e l’attaccante Guerra. La partita contro il Fano, squadra di Serie D, sembra alla portata.

Il Foggia si è rinforzato parecchio nel corso delle ultime settimane: la società ha messo a disposizione dell’allenatore De Zerbi una squadra di grande qualità a livello tecnico, con calciatori come Angelo, Riverola, Sarno e Viola che col pallone tra i piedi ci sanno fare. Contro la Lucchese il Foggia darà il massimo per iniziare bene la stagione e anche perché la vincente di questa partita affronterà il Bari: sarebbe un derby che a Foggia vogliono giocare tutti.

I pronostici
17:00 Casertana – Lecco UNDER 3.5 (1.57, Betfair)
18:00 Pavia – Poggibonsi 1 (1.22, William Hill)
18:00 Pisa – Sestri Levante X2 DOPPIA CHANCE (2.60, Betfair)
18:00 Alessandria – Altovicentino 1 (1.38, Paddy Power)
20:30 Spal – Rende 1 (1.25, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.57, Eurobet)
21:00 Ascoli – Cosenza X2 DOPPIA CHANCE (1.66, Betfair)
21:00 Foggia – Lucchese 1 (1.70, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy