Comincia la Ligue 2: Ajaccio-Dijon, Clermont Foot-Sochaux e altre

Stasera si gioca la prima giornata del campionato francese di seconda serie, ed ecco le analisi e i pronostici di alcune delle partite più interessanti: Ajaccio-Dijon, Clermont Foot-Sochaux, Bourg en Bresse-Le Havre e Red Star-Créteil.

AJACCIO – DIJON | ore 20:00

Il Dijon inizia questo campionato di Ligue 2 con due assenze in attacco: Yohann Rivière soffre di un’elongazione alla coscia destra e dovrà rimanere lontano dai campi almeno per un mese, mentre Loïs Diony è squalificato. Si tratta di due defezioni pesanti, destinate a penalizzare decisamente la fase offensiva di questa squadra. “Under” possibile contro l’Ajaccio, che non è ancora intervenuto sul mercato per risolvere i problemi realizzativi palesati durante la scorsa stagione, nel corso della quale ha segnato appena trentadue gol in trentotto giornate.

Probabili formazioni:
AJACCIO: Mandanda, Sainati, Diallo, Diabaté, Gonçalves, Vincent, Frikeche, Marchetti, Nouri, Vidémont, Madri.
DIJON: Reynet, Bamba, Varrault, Jullien, Bernard, Lees-Melou, Gastien, Belmonte, Sammaritano, Bela, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su William Hill)
BOURG EN BRESSE – LE HAVRE | ore 20:00

Il Le Havre, alle prese con problemi economici, ha un nuovo presidente: si chiama Vincent Volpe e ha appena preso il posto di Jean-Pierre Louvel, che comunque sarà membro del consiglio d’amministrazione fino al prossimo mese di settembre. Le ambizioni di questo club ruotano intorno all’eventuale permanenza di Mickaël Le Bihan, seguito da numerose squadre: l’attaccante – turbato dalle attuali voci di mercato – non è stato convocato per la sfida contro il neopromosso Bourg en Bresse, che nella scorsa edizione del National – la terza serie del calcio francese – ha mostrato grande solidità difensiva. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Lacour, Perradin, Ogier, N’Simba, Dembelé, Nirlo, Berthomier, Alphonse, Ba, Sané.
LE HAVRE: Milosavljevic, Bonnet, Fontaine, Fortes, Lekhal, Manzala, Mombris, Cambon, Touré, Chebake, Mousset.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)
CLERMONT FOOT – SOCHAUX | ore 20:00

Il Sochaux ha un nuovo progetto, molto ambizioso: è stato rilevato da un gruppo cinese, chiamato Ledus, che ha intenzione di investire per migliorare la squadra e consentirle di ritornare al più presto in Ligue 1. L’entusiasmo non manca, insomma, e dovrebbe garantire la possibilità di disputare un buon campionato. Un risultato positivo arriverà presumibilmente sul campo del Clermont Foot, club che dovrà lottare per evitare la retrocessione e aveva avuto grandi difficoltà nella fase iniziale della scorsa stagione, prima di risollevarsi.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Salze, Avinel, Rivieyran, Djellabi, Ekobo, Goncalves, Genest, Dugimont, Rivas, Sawadogo.
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Mignot, Gibaud, Collaço, Tardieu, Ramaré, Ilaimaharitra, Caceres, Toko Ekambi, Rayos.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.46 su #)
RED STAR – CRÉTEIL | ore 20:00

Il Red Star è un club storico, che ha vinto per cinque volte la Coupe de France ed è rimasto a lungo nell’élite del calcio transalpino, prima di finire nelle serie minori. Adesso torna a disputare il campionato di Ligue 2 a diciassette anni dall’ultima volta: l’entusiasmo intorno alla squadra è straordinario, e l’ottimo precampionato – chiuso con sei vittorie, un pareggio e zero sconfitte – autorizza un cauto ottimismo. Si comincia con il derby contro il Créteil, che corre il pericolo di pagare nuovamente dazio alle proprie ingenuità difensive, già fatali molto spesso nella scorsa stagione. Entrambe le squadre hanno sede nell’Île-de-France: è una sfida sentita, che potrebbe terminare con una vittoria del Red Star.

Probabili formazioni:
RED STAR: Planté, Marie, Hergault, Cros, Amieux, Boé-Kane, Chavalerin, Sliti, Makhedjouf, Diaz, Bouazza.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Diedhiou, Di Bartoloméo, Augusto, Lafon, Lesage, Loriot, Mollet, Andriatsima, Clémence.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (2.20 su Paddy Power)
Impostazioni privacy