Krasnodar-Slovan Bratislava, Bordeaux-AEK Larnaca e altre partite dei preliminari di Europa League

Si gioca l’andata del terzo turno preliminare di Europa League: qui ci occupiamo di analisi e pronostici su FK Krasnodar-Slovan Bratislava, Sturm Graz-Rubin Kazan, AZ Alkmaar-Istanbul Basaksehir, Targu Mures-Saint Etienne e Bordeaux-AEK Larnaca.

FK KRASNODAR – SLOVAN BRATISLAVA | ore 19:00

Nella Russian Premier League per stabilire l’ordine di arrivo tra due o più squadre in caso di parità di punti, il primo criterio è il numero di vittorie totali ottenute durante il campionato: questo ha penalizzato l’FK Krasnodar nella scorsa primavera, permettendo al CSKA Mosca di assicurarsi il secondo posto e di qualificarsi per i preliminari di Champions. L’FK Krasnodar ha dovuto accontentarsi dell’Europa League, ma con la consapevolezza di aver disputato un’ottima stagione: la rosa è tuttora competitiva e fornisce buone garanzie in vista della partita contro lo Slovan Bratislava, che ha appena perso clamorosamente in casa per 1-0 contro il Myjava e si presenta in Russia in condizioni non ottimali.

Probabili formazioni:
FK KRASNODAR: Dikan, Jedrzejczyk, Sigurdsson, Granqvist, Petrov, Gazinskiy, Pereyra, Ahmedov, Mamajev, Smolov, Ari.
SLOVAN BRATISLAVA: Mucha, Sekulic, Hudak, Salata, Podany, Lasik, Gonzalez, Milinkovic, Stefanik, Meszaros, Vittek.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.33 su #)
STURM GRAZ – RUBIN KAZAN | ore 19:00

Il Rubin Kazan continua ad avere grandi problemi con i gol: ha segnato appena trentanove volte nella scorsa edizione della Russian Premier League e ha cominciato il nuovo campionato senza gol segnati nelle prime due partite, contro il CSKA Mosca e l’Amkar Perm. Servirebbe un attaccante di alto livello, e invece negli ultimi giorni è arrivato un centrocampista: Dinijar Biljaletdinov, che sarà allenato da suo padre Rinat, alla guida del Rubin da gennaio 2014. Lo Sturm Graz viene da una deludente partita contro l’Admira Wacker, in cui non è andato oltre un pari per 1-1 e non si è reso pericoloso in modo costante con i propri attaccanti, nonostante abbia giocato in superiorità numerica per oltre venti minuti. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
STURM GRAZ: Esser, Potzmann, Madl, Kamavuaka, Klem, Piesinger, Offenbacher, Schick, Avdijaj, Dobras, Tadic.
RUBIN KAZAN: Ryzhikov, Kuzmin, Kambolov, Kvirkvelia, Cotugno, Batov, Ozdoev, Kanunnikov, Carlos Eduardo, Karadeniz, Portnyagin.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.62 su #)
AZ ALKMAAR – ISTANBUL BASAKSEHIR | ore 19:30

Nato dalle ceneri dell’Istanbul Buyuksehir Belediyesi, il Basaksehir è riuscito in breve tempo a mettersi in mostra, a piazzarsi al quarto posto nell’edizione 2014-2015 della Super Lig – la massima serie del calcio turco – e ad ottenere una clamorosa qualificazione all’Europa League. L’AZ Alkmaar è un club che ha una storia ben più lunga e può contare su una rosa decisamente migliore, nonostante abbia appena ceduto il centrocampista Steven Berghuis al Watford. Oltre alla doppia chance interna, anche l’opzione “over” merita attenzione: la squadra olandese è infatti abituata a giocare un calcio molto propositivo, secondo le impostazioni tattiche preferite dal suo allenatore, John Van den Brom, che ama schierare contemporaneamente quattro calciatori di attacco.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Coutinho, Johansson, Wuytens, Gouweleeuw, Gorter, Haye, Henriksen, Dos Santos, Hupperts, Johannsson, Tankovic.
ISTANBUL BASAKSEHIR: Volkan, Ugur, Bekir, Yalcin, Ferhat, Rotman, Emre, Visca, Mossoró, Doka, Batdal.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.30 su William Hill)
OVER (2.15 su William Hill)
TARGU MURES – SAINT ETIENNE | ore 20:00

Il Saint Etienne si presenta a questa partita con alcune assenze importanti a centrocampo: mancano Renaud Cohade, Fabien Lemoine e Vincent Pajot, tutti alle prese con problemi fisici. Il Targu Mures è un avversario che non va sottovalutato, perché ha appena vinto la Supercoppa di Romania, battendo una squadra prestigiosa come la Steaua Bucarest. Una vittoria della formazione francese non è così scontata: meglio puntare su una più prudente doppia chance esterna o sull’opzione “under”, visto che il Saint Etienne è ancora allenato da Christophe Galtier, abituato a curare bene la fase difensiva. Anche il Targu Mures è molto attento dal punto di vista tattico: tre delle quattro partite stagionali disputate da questo club si sono chiuse con meno di tre gol complessivi.

Probabili formazioni:
TARGU MURES: Stancioiu, Golanski, Bejan, Gonzalez, Balic, Muresan, Brandan, Gorobsov, Axente, Jazvic, Pedro.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Perrin, Sall, Pogba, Assou-Ekotto, Hamouma, Diomandé, Clément, Gradel, Roux.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X2 (1.22 su William Hill)
UNDER (1.56 su Paddy Power)
BORDEAUX – AEK LARNACA | ore 20:30

L’AEK Larnaca non ha calciatori dotati di grandissime qualità tecniche ed è pronto a giocare una gara di difesa, nel tentativo di limitare i danni ed eventualmente ripartire in contropiede: potrebbe riuscire a contenere i propri avversari soprattutto nel primo tempo, quando la freschezza atletica sarà maggiore, anche perché il Bordeaux deve fare a meno di Diego Rolan, autore di quindici gol nella scorsa edizione della Ligue 1. Alla lunga, però, la squadra francese – reduce da una discreta annata, disputata sotto la guida di Willy Sagnol, confermato in panchina anche in questa nuova stagione – dovrebbe riuscire a far emergere le proprie qualità ed ottenere una vittoria, che le consentirebbe di mettersi in una posizione vantaggiosa in vista della sfida di ritorno.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Guilbert, Yambéré, Pallois, Poundjé, Sertic, Chantôme, Maurice-Belay, Khazri, Touré, Diabaté.
AEK LARNACA: Toño, Mintikkis, Ninu, Catala, Marciniak, Boljevic, Jorge Larena, Monteiro, Tomas, Tete, Mitidis.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.28 su #)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1,36 su Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy