Il Maribor rischia in trasferta contro l’Astana

In questo post ci sono i pronostici su quattro partite di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League che si giocheranno mercoledì: Astana-Maribor, Fola Esch-Dinamo Zagabria, Steaua Bucarest-Trencin e Videoton-The New Saints.

ASTANA – MARIBOR | mercoledì ore 16:00

Il Maribor ha vinto 1-0 la partita di andata, una partita che è stata parecchio equilibrata e che gli sloveni sono riusciti a vincere grazie a un gol su calcio piazzato. La partita di ritorno non sarà facile, i kazaki dell’Astana in casa hanno un ottimo rendimento. Il vantaggio del Maribor è quello di non avere subito gol nella partita di andata giocata in casa, per ottenere la qualificazione basterà probabilmente fare un gol nella partita di ritorno. Il Maribor la scorsa settimana ha fatto vedere un’ottima organizzazione sui calci piazzati grazie anche alla precisione nei cross e nei tiri del calciatore più talentuoso della squadra, l’ex Cagliari Ibrahimi.

Se il Maribor riuscirà a fare gol potrà amministrare un grande vantaggio, a quel punto dovrebbe perdere con uno scarto di due gol per essere eliminato. Anche per questo motivo è da preferire la doppia chance interna, l’ultima sconfitta interna è arrivata lo scorso 21 agosto contro il Villarreal, ma nei due turni precedenti di Europa League l’Astana aveva ottenuto due belle vittorie contro Pyunik (2-0) e Hapoel Tel Aviv (3-0).

La doppia chance interna è a quota 1.25 #che #.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.25, Eurobet)
OVER 0.5 SECONDO TEMPO (1.27, Eurobet)

FOLA – DINAMO ZAGABRIA | mercoledì ore 20:00

Il Fola contro ogni pronostico è riuscito nella partita di andata giocata in trasferta contro la Dinamo Zagabria non solo a pareggiare ma anche a fare un gol, che gli permette di qualificarsi al terzo turno anche in caso di pareggio per 0-0 nella partita di ritorno. La scorsa settimana il Fola ha difeso con grande ordine e negli ultimi trenta minuti di gioco ha concesso poche occasioni da gol alla Dinamo Zagabria pur giocando in dieci contro undici per l’espulsione del capitano Ronny.

La Dinamo Zagabria – che ha una squadra parecchio più forte di quella lussemburghese – ha probabilmente commesso l’errore di sottovalutare gli avversari, cosa che non dovrebbe ripetersi in questa partita di ritorno perché un’eliminazione dalla Champions League già al secondo turno preliminare avrebbe delle pesanti ripercussioni sull’economia del club. Per quanto visto nelle partita di andata sbloccare il risultato non sarà però semplice per la Dinamo Zagabria, l’obiettivo del Fola sarà quello di pareggiare 0-0 e per questo motivo difenderà con tutti gli effettivi perdendo tempo fin dai primi minuti di gioco.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.35, Eurobet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.45, Eurobet)
STEAUA BUCAREST – TRENCIN | mercoledì ore 20:30

Lo Steaua Bucarest ha vinto la partita di andata 2-0 in trasferta e ha così messo al sicuro la qualificazione al prossimo turno preliminare di Champions League. Il Trencin per passare il turno dovrebbe fare tre gol senza subirne, qualcosa di impensabile contro un avversario più forte e con maggiore esperienza a livello europeo.

Lo Steaua Bucarest molto probabilmente inizierà la partita su ritmi bassi, il Trencin non può permettersi di giocare all’attacco fin dai primi minuti perché sbilanciandosi rischierebbe di subire gol in contropiede e prendere una goleada. Sarà per questo motivo probabilmente un primo tempo con poche emozioni e conviene puntare sull’under 1.5 primo tempo viste anche le caratteristiche delle due squadre, non certo offensive nell’atteggiamento tattico. Lo Steaua Bucarest è favorito per la vittoria, ma la quota è bassa e per passare il turno i rumeni dopo il risultato dell’andata non hanno bisogno di vincere.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.33, Eurobet)
VIDEOTON – THE NEW SAINTS | mercoledì ore 20:30

Il Videoton non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Dopo avere perso la finale della Supercoppa ungherese 3-0 contro il Ferencvaros, sabato in campionato è arrivata subito una sconfitta nella prima giornata giocata in trasferta contro l’Honved. Per sua fortuna il Videoton ha pescato bene nel sorteggio di Champions League, gli avversari in questo turno sono i modesti gallesi del The New Saints già sconfitti nella partita di andata col risultato di 1-0. Il Videoton dovrebbe vincere anche questa partita di ritorno, un risultato positivo servirà anche per dimenticare le due sconfitte di inizio stagione contro Ferencvaros e Honved e ritrovare un po’ di fiducia.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, Eurobet)
Impostazioni privacy