Nuova vittoria per l’Atletico Mineiro?

Decima giornata del Brasileirao. L’Atletico Mineiro – reduce da due successi consecutivi, ottenuti contro Flamengo e Joinville – ospita il Coritiba, che ha avuto grandi problemi in trasferta nella fase iniziale di questo campionato.

SPORT RECIFE – INTERNACIONAL | giovedì ore 00:30

Dopo le prime nove giornate, lo Sport Recife è primo in classifica nel Brasileirao, con due lunghezze di vantaggio nei confronti del quartetto formato da Atletico Mineiro, Sao Paulo, Fluminense e Gremio. Ancora imbattuto in questo campionato, sta giocando benissimo soprattutto sul proprio campo: ha infatti vinto tutte e cinque le partite casalinghe disputate. Viste le premesse, dovrebbe riuscire a conquistare almeno un punto nella sfida interna contro l’Internacional, formazione che si sta rivelando abbastanza discontinua: il club di Porto Alegre ha appena battuto il Santos, ma in precedenza non era stato sempre del tutto convincente.

Probabili formazioni:
SPORT RECIFE: Danilo Fernandes, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Renê, Rithely, Rodrigo Mancha, Regis, Marlone, Maikon Leite, André.
INTERNACIONAL: Muriel, Leo, Alan Costa, Nilton, Geferson, Nico Freitas, Wellington Martins, Jorge Henrique, Valdivia, Nilmar, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.30 su William Hill)
VASCO DA GAMA – AVAÍ | giovedì ore 00:30

Il Vasco da Gama è, insieme con il Joinville, la squadra che ha segnato meno gol – appena quattro – nelle prime nove giornate del Brasileirao 2015. Anche l’Avaí non sta offrendo grande spettacolo, come dimostrano i tre “under” collezionati da questa formazione negli ultimi quattro turni: la vittoria per 1-0 sul campo del Goias ed i pareggi per 1-1 con Figueirense e Sao Paulo hanno preceduto la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Gremio, che consiglia nuova prudenza in vista del prossimo impegno. Sul piano del gioco, peraltro, l’Avaí rischia di essere penalizzato dalla perdurante assenza dell’esperto trequartista Marquinhos, alle prese con un infortunio.

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Charles, Madson, Anderson Salles, Rodrigo, Christiano, Guiñazú, Lucas, Jhon Cley, Julio Cesar,
Riascos, Gilberto.
AVAÌ: Vagner, Nino Paraiba, Antonio Carlos, Emerson, Romário, Renan, Eduardo Neto, Pablo, Juninho, Romulo, André Lima.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.56 su #)
ATLETICO MINEIRO – CORITIBA | giovedì ore 02:00

L’Atletico Mineiro sta disputando un ottimo Brasileirao e fa parte del folto gruppo di squadre che inseguono la capolista Sport Recife: il merito è anche di Maicosuel e Thiago Ribeiro, due calciatori che in Italia non hanno esattamente lasciato il segno, ma sono funzionali al gioco della loro attuale squadra. Reduce da due vittorie consecutive, ottenute ai danni di Flamengo e Joinville, l’Atletico Mineiro dovrebbe prolungare la propria serie positiva in occasione della partita casalinga contro il Coritiba, che è terzultimo in classifica e ha conquistato soltanto un punto nelle cinque gare esterne finora disputate in questo campionato.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Patric, Leonardo Silva, Jemerson, Douglas Santos, Rafael Carioca, Giovanni Augusto, Carlos, Thiago Ribeiro, Maicosuel, Lucas Pratto.
CORITIBA: Bruno, Rodrigo Ramos, Luccas Claro, Leandro Silva, Henrique, Alan Santos, Joao Paulo, Thiago Galhardo, Esquerdinha, Marcos Aurelio, Wellington Paulista.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.40 su William Hill)
GREMIO – CRUZEIRO | giovedì ore 03:00

Un mese fa, il Cruzeiro ha deciso di affidarsi ancora una volta alla guida tecnica di Vanderlei Luxemburgo, che in passato aveva già occupato la panchina di questo club. La nuova avventura dell’esperto allenatore brasiliano è iniziata con tre vittorie consecutive, alle quali sono però seguite due sconfitte: l’opzione “gol” è stata quasi una costante in trasferta, visto che si è verificata in due partite esterne su tre. Non sempre solido in difesa, il Cruzeiro è però insidioso in fase di possesso palla: Leandro Damiao è un attaccante di buon livello, Giorgian De Arrascaeta è un ventunenne centrocampista offensivo promettente. “Gol” possibile anche contro il Gremio, che ha segnato ed incassato almeno una rete in quattro delle ultime sei gare.

Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Galhardo, Pedro Geromel, Rhodolfo, Marcelo Oliveira, Walace, Maicon, Giuliano, Pedro Rocha, Douglas, Luan.
CRUZEIRO: Fabio, Mayke, Manoel, Bruno Rodrigo, Pará, Willians, Charles, Willian, Marquinhos, De Arrascaeta, Leandro Damiao.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.10 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy