Auxerre-PSG, finale della Coupe de France

Stasera si gioca la finale della Coupe de France 2014-2015: l’Auxerre ed il Paris Saint Germain sono pronti a contendersi il titolo.

AUXERRE – PSG | ore 21:00

Lo Stade de France di Saint Denis ospita la finale della Coupe de France 2014-2015. L’Auxerre è sorprendentemente riuscito ad arrivare fin qui: ha conquistato questo trofeo per quattro volte, ma adesso milita in Ligue 2, l’equivalente della nostra Serie B. Il momento del ritorno nell’élite del calcio transalpino non è ancora arrivato per l’Auxerre, che nell’attuale stagione si è piazzato al nono posto in campionato – a dodici punti di distanza dalla zona promozione – e stasera dovrebbe giocare con il 4-2-3-1, modulo in cui Cheikh Diarra sarà presumibilmente il centravanti, assistito da Grégory Berthier, Frédéric Sammaritano e Amara Baby. Il Paris Saint Germain insegue il suo quarto titolo stagionale, dopo i trionfi nel Trophée des Champions (la Supercoppa nazionale), in Coupe de la Ligue e in campionato. Javier Pastore è squalificato, mentre Thiago Silva rimane in dubbio: l’ex difensore del Milan, che ha vissuto una settimana difficile a causa di problemi fisici, non è ancora certo di poter giocare. Ciononostante, il PSG – vincitore della Coupe de France per otto volte – è nettamente favorito: il fatto di affrontare una squadra di categoria inferiore rappresenta un vantaggio importante. Lucas e Zlatan Ibrahimovic affiancheranno in attacco Edinson Cavani, che ha esibito un ottimo rendimento nelle ultime giornate di Ligue 1 e potrebbe rivelarsi determinante anche in questa occasione.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Aguilar, Puygrenier, Fontaine, Djellabi, Mulumba, Aït Ben Idir, Berthier, Sammaritano, Baby, Diarra.
PSG: Douchez, Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
PRONOSTICO: 2/2 PARZIALE/FINALE (1.60 su #)
OVER (1.60 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy