Arsenal-Aston Villa è la finale di Fa Cup

Sabato alle 18.30 allo stadio Wembley si giocherà la finale di Fa Cup: Arsenal-Aston Villa.

ARSENAL – ASTON VILLA | sabato ore 18:30

L’Arsenal è giustamente favorito nelle quote dei bookmaker per la vittoria della finale di Fa Cup che si giocherà in gara secca allo stadio Wembley. L’Arsenal oltre ad avere una maggiore qualità complessiva della rosa di calciatori arriva anche in condizioni fisiche migliori a questa partita. La squadra allenata da Wenger si è presa con tranquillità il terzo posto in classifica in Premier League e la qualificazione diretta alla Champions League amministrando i punti di vantaggio sul Manchester United nelle ultime giornate di campionato. Dopo il pareggio per 0-0 contro il Sunderland, nell’ultimo turno ha battuto in modo netto il West Brom mostrando un’ottima condizione fisica. Wenger può contare sulla formazione tipo, o quanto meno sui calciatori che nelle ultime settimane hanno giocato di più. L’allenatore può contare anche sull’ottimo stato di forma di Wilshere e Walcott che potrebbero entrare nel corso della partita e fare la differenza da sostituti.

L’Aston Villa al contrario pur avendo ottenuto la salvezza senza troppi patemi grazie all’ottimo lavoro dell’allenatore Sherwood, nelle ultime due settimane ha deluso sotto il profilo dei risultati, prendendo sei gol sul campo del Southampton e poi perdendo in casa dal Burnley nell’ultima di campionato in una partita pur priva di significato per la classifica, con la salvezza già assicurata. Sheerwood ha dei calciatori in precarie condizioni fisiche, deve decidere quale sarà il portiere titolare tra Given e Guzan e pure il terzino destro Richardson non è al meglio. Altri dubbi riguardano Baker e Okore per chi farà coppia con Vlaar al centro della difesa e chi tra Agbonlahor e N’Zogbia sarà il partner di Benteke in attacco.

L’Arsenal ha l’occasione di conquistare la seconda Fa Cup consecutiva dopo quella dell’anno scorso, e anche stavolta giocherà una finale in cui parte favorita, come nella scorsa stagione contro l’Hull City. L’ultimo precedente giocato in campionato tra le due squadre ha visto l’Arsenal prendere a pallate l’Aston Villa col risultato di 5-0. Anche nella partita di andata giocata in trasferta fu l’Arsenal a imporsi col risultato di 3-0, per un totale di 8-0 nei due precedenti di questa stagione.

Difficile con un parziale di 8-0 nei due precedenti stagionali fare un pronostico diverso dalla vittoria dell’Arsenal in questa partita, pur trattandosi di una finale secca.

La vittoria dell’Arsenal è a quota 1.53 su William Hill che #.

Probabili formazioni
ARSENAL: Szczesny, Monreal, Koscielny, Mertesacker, Bellerín, Coquelin, Cazorla, Sánchez, Özil, Ramsey, Giroud.
ASTON VILLA: Given, Richardson, Baker, Vlaar, Bacuna, Delph, Westwood, Cleverley, Grealish, Benteke, Agbonlahor.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy