Ligue 1: chi va in Champions League?

Ultima giornata di Ligue 1. Il Monaco, il Marsiglia ed il Saint Etienne si contendono il terzo posto in classifica, che garantisce la qualificazione ai preliminari di Champions.

LORIENT – MONACO | ore 21:00

Nell’ultima giornata di Ligue 1, tre squadre si contendono il terzo posto in classifica, che permette l’accesso ai preliminari di Champions. Il destino è nelle mani del Monaco, che attualmente occupa quel piazzamento e ha due lunghezze di vantaggio nei confronti della coppia formata da Marsiglia e Saint Etienne. In caso di arrivo a pari punti, si terrà conto della differenza reti: il Marsiglia è nettamente favorito sotto questo aspetto, visto che in questo momento è a +31, contro il +20 del Saint Etienne ed il +24 del Monaco, che comunque stasera ha la possibilità di affrontare una formazione priva di particolari motivazioni: il Lorient, ormai aritmeticamente salvo.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Lautoa, Guerreiro, Mostefa, Philippoteaux, Ndong, Mesloub, Jouffre, Ayew.
MONACO: Subasic, Fabinho, Wallace, Carvalho, Kurzawa, Toulalan, Kondogbia, Silva, Moutinho, Ferreira Carrasco, Martial.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.53 su William Hill)
MARSIGLIA – BASTIA | ore 21:00

Brandao torna da avversario al “Vélodrome”, dove ha vissuto un periodo importante della propria carriera. La stagione che sta per concludersi è stata molto negativa per l’attuale centravanti del Bastia, che nello scorso mese di agosto si è reso protagonista di un brutto episodio: ha rifilato una testata a Thiago Motta al rientro negli spogliatoi, dopo una partita contro il PSG, ed è stato squalificato per sei mesi. Tornato disponibile a fine febbraio, è comunque rimasto ai margini fino a metà aprile, quando ha ritrovato un posto in squadra. Stasera cercherà di impensierire un suo ex club, il Marsiglia, che però insegue la qualificazione ai preliminari di Champions ed è motivatissimo.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Fanni, Nkoulou, Morel, Ayew, Imbula, Alessandrini, Payet, Thauvin, Gignac.
BASTIA: Leca, Cioni, Peybernes, Marange, Palmieri, Gillet, Boudebouz, Ayité, Danic, Sio, Brandao.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.25 su William Hill)
SAINT ETIENNE – GUINGAMP | ore 21:00

Tra i club che sono ancora in lotta per aggiudicarsi il terzo posto nell’attuale edizione del campionato di Ligue 1, il Saint Etienne è quello che sembra avere meno possibilità di raggiungere l’obiettivo: non deve soltanto recuperare due punti di svantaggio nei confronti del Monaco, ma ha anche una peggior differenza reti sia rispetto alla squadra del Principato, sia rispetto al Marsiglia. Il Saint Etienne proverà comunque a centrare l’impresa, forte dell’ottimo rendimento recentemente esibito in casa, dove ha vinto le ultime cinque partite disputate, contro Lorient, Lille, Nantes, Montpellier e Nizza. Il Guingamp occupa una tranquilla decima posizione in classifica e non deve più chiedere nulla alla propria stagione.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin, Brison, Lemoine, Diomandé, Monnet-Paquet, Corgnet, Gradel, Van Wolfswinkel.
GUINGAMP: Samassa, Jacobsen, Angoua, Sorbon, Baca, Pied, Mathis, Diallo, Giresse, Mandanne, Beauvue.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.28 su William Hill)
PSG – STADE DE REIMS | ore 21:00

Missione compiuta. Sette giorni fa, il Paris Saint Germain ha conquistato il quinto titolo nazionale della propria storia, il terzo consecutivo: un successo arrivato soprattutto grazie ad un ottimo rush finale, grazie al quale la squadra allenata da Laurent Blanc ha battuto la concorrenza del Lione, diventato il suo principale antagonista nel girone di ritorno, dopo il crollo del Marsiglia. Per il PSG, la partita di questa sera contro lo Stade de Reims – formazione che sabato scorso ha aritmeticamente raggiunto la salvezza – rappresenterà l’occasione per festeggiare davanti ai propri tifosi la vittoria del campionato. Il fatto che entrambi i club possano giocare senza pressione dovrebbe favorire lo spettacolo.

Probabili formazioni:
PSG: Douchez, Aurier, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Pastore, Cavani, Lavezzi.
STADE DE REIMS: Agassa, Mandi, Fofana, Conte, Signorino, Mfulu, Albaek, Oniangué, Fortes, Ngog, Rigonato.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: OVER 3.5 (1.72 su #)

Altri pronostici:
ore 21:00 Bordeaux – Montpellier GOL (1.70 su #)
ore 21:00 Metz – Lille GOL (1.70 su William Hill)
ore 21:00 Rennes – Lione GOL (1.53 su William Hill)

Impostazioni privacy