Europa League: Fiorentina-Dinamo Kiev

La Fiorentina grazie al gol segnato nei minuti di recupero da Babacar ha pareggiato 1-1 la partita di andata dei quarti di finali di Europa League contro la Dinamo Kiev, un risultato favorevole in vista del ritorno in programma stasera alle 21.05.

FIORENTINA – DINAMO KIEV | giovedì ore 21:05

La Fiorentina grazie all’1-1 della partita di andata può passare il turno anche in caso di pareggio per 0-0, risultato però difficile da ottenere per una squadra come quella allenata da Montella che gioca all’attacco e che non ha nella fase difensiva la sua dote migliore. La Fiorentina giocherà per vincere e può riuscirci perché già nella partita di andata in trasferta – pur passando in svantaggio e rimontando solo nel finale – ha dimostrato di essere superiore nel gioco alla Dinamo Kiev che è stata parecchio fortunata e ha fatto gol al primo tiro in porto, grazie tra l’altro a una deviazione.

Avere giocato meglio della Dinamo Kiev in trasferta è un’ottima notizia per la Fiorentina, perché la Dinamo Kiev in questa edizione di Europa League i suoi risultati migliori li ha fatti in casa, mentre in trasferta ha perso ben tre volte, 3-0 con l’Aalborg, 2-1 con il Guingamp e 2-1 con l’Everton. La Fiorentina consapevole di questo dovrà giocare all’attacco e non accontentarsi di mantenere lo 0-0 che sarebbe un rischio, anche perché il reparto più forte della squadra ucraina è l’attacco (ci sono Belhanda, Yarmolenko, Lens e Kravets) come confermato dal fatto che la Dinamo sia sempre riuscita a fare gol nelle ultime 18 partite ufficiali tra campionato e coppe.

Montella nella partita contro il Verona ha lasciato a riposo parecchi calciatori titolari, tra questi Salah (entrato solo nel finale) e Mario Gomez che formeranno la coppia d’attacco e Pizarro che finalmente recuperato potrebbe giocare dall’inizio per dare ordine in mezzo al campo insieme a Borja Valero, altro calciatore che non ha preso parte alla partita contro il Verona.

La vittoria della Fiorentina è a quota 1.75 su William Hill che rimborserà le scommesse perdenti sul risultato esatto se la partita finirà 0-0 e quelle sul primo marcatore se il calciatore pronosticato farà gol per secondo. In alternativa c’è il “gol” (entrambe le squadre segnano): sarebbe il sesto consecutivo in Europa League per la Dinamo Kiev.

Probabili formazioni
FIORENTINA: Neto; Richards, Gonzalo Rodríguez, Basanta, Pasqual; Matías Fernández, Pizarro, Borja Valero; Iličić, Gomez, Salah.
DINAMO KIEV: Shovkovskiy; Danilo Silva, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka, Belhanda, Sydorchuk, Yarmolenko, Lens; Kravets.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.75, William Hill)
GOL (1.80, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy