Lega Pro, i pronostici sulle partite di oggi 1 aprile

Come la Serie B, anche le partite di Lega Pro questa settimana si giocheranno di mercoledì e giovedì. In questo post trovate i pronostici sulle partite di oggi.

Nel girone A di Lega Pro c’è l’Alessandria che a quota 59 punti è in piena zona playoff e ha soli quattro punti in meno del Novara primo in classifica. In questa partita l’Alessandria giocherà contro la Pro Patria, squadra a rischio retrocessione, visto che è penultima con 25 punti. L’Alessandria in casa è imbattuta, ha un attacco di buon livello e infatti va a segno da 11 partite consecutive. La Pro Patria in trasferta ha perso 10 volte su 16 trasferte fin qui giocate, e solo una volta ha mantenuto la porta inviolata. Nelle ultime due partite la Pro Patria ha perso 3-2 contro il Bassano e pareggiato 2-2 con l’Arezzo, un altro “over 1.5” è molto probabile – sarebbe il sedicesimo su 17 partite giocate fuori casa – oltre alla vittoria dell’Alessandria che è a quota 1.43 su William Hill e potrebbe essere favorita anche dalle assenze per squalifica di Pisani, Calzi e Arati nella Pro Patria.

Nel girone A c’è un partitone d’alta classifica e a giocarlo saranno il Bassano – che punta alla promozione diretta – e il Como che punta a qualificarsi ai playoff ma deve recuperare cinque punti dall’Alessandria. Il Como deve provare il tutto per tutto e farà una partita d’attacco puntando sul suo reparto migliore con Ganz, De Sousa, Le Noci e Maritato. Il Como dopo questa partita ha altri due scontri diretti contro Pavia e Alessandria: nulla è perduto per la qualificazione playoff ma c’è da attaccare. Il Bassano per puntare alla promozione diretta deve pure provare a vincere, sarà partita aperta, da provare l’over 1.5.

Nel girone B la Reggiana ha l’ultima occasione di inserirsi nel discorso promozione, e per farlo dovrà vincere in casa del Prato. Nella partita di andata la Reggiana vinse 4-0, i presupposti per il ritorno alla vittoria dopo i pareggi nei partitoni contro le prime due in classifica (Teramo e Ascoli) ci sono tutti.

Nel girone C la Reggina si gioca oggi le ultime possibilità di salvezza. Nell’ultimo turno la Reggina ha fatto una bella figura in casa della Salernitana, perdendo solo di misura e riuscendo a fare gol alla prima in classifica. In attacco Viola e Insigne proveranno a dare alla propria squadra tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza, in attesa che la classifica si faccia più chiara anche in relazioni ai punti di penalizzazione che verranno ancora dati e tolti a tante altre squadre di questo girone.

La Salernitana prima in classifica deve mantenere gli attuali due punti di vantaggio sul Benevento provando a vincere sul campo della Paganese. Missione possibile, e i punti di vantaggio potrebbero pure aumentare perché il Benevento sarà impegnato sul campo del Lecce che pur privo di parecchi calciatori squalificati proverà a rialzarsi dopo la brutta sconfitta di Catanzaro.

In zona playoff la Juve Stabia ha bisogno dei tre punti per mantenere il terzo posto, in casa ha un’occasione da non perdere contro l’Aversa penultima in classifica che ha fatto un solo punto nelle ultime tre giornate.

Il Barletta nelle prossime settimane potrebbe subire dei punti di penalizzazione per i problemi societari attuali, a quota 42 punti attualmente è solo virtualmente sicuro della salvezza, sul campo dovrà continuare a fare punti per mettersi al sicuro anche da eventuali pesanti penalizzazioni e così contro il Catanzaro – rimasto ormai privo di particolari motivazioni di classifica – c’è da aspettarsi un risultato positivo.

I pronostici:
14:15 Reggina – Ischia 1 (2.15, Eurobet)
14:30 Paganese – Salernitana 2 (1.62, Eurobet)
14:30 Prato – Reggiana X2 (1.31, Eurobet)
17:00 Barletta – Catanzaro 1 (2.25, William Hill) ; 1X (1.33, William Hill)
19:30 Juve Stabia – Aversa Normanna 1 (1.50, Eurobet)
19:45 Como – Bassano Virtus OVER 1.5 (1.36, William Hill)
20.30 Alessandria – Pro Patria 1 (1.50, William Hill) ; OVER 1.5 (1.30, William Hill)

Impostazioni privacy