Qualificazioni Euro 2016: c’è Israele-Belgio

Questo martedì c’è solo una partita di qualificazione agli Europei del 2016: Israele-Belgio, valida per il gruppo B.

ISRAELE – BELGIO | martedì ore 20:45

Partita molto importante nel girone B, questa tra Israele e Belgio. Nelle partite di sabato Israele ha perso contro il Galles che con i tre punti ha effettuato il sorpasso al primo posto della classifica. La qualificazione diretta alla fase finale degli Europei spetta alle prime due classificate di ciascun girone, e così il Belgio – che attualmente ha un punto in meno di Israele – punta alla vittoria.

Prima della netta sconfitta contro il Galles, Israele era stata la sorpresa del gruppo B grazie alle vittorie contro Cipro, Andorra e soprattutto Bosnia (con un risultato netto di 3-0).

Israele punta tutto sulla disciplina tattica, sull’esperienza e sulla fase offensiva in cui fondamentale è la visione di gioco del forte centrocampista Natcho e la fantasia dell’ex Palermo Zahavi, ma la qualità complessiva è bassa e la difesa fa principalmente affidamento al lentissimo Tal Ben Haim, con un passato al Bolton e al Chelsea in Premier League ma attualmente in forza a una squadra di bassa classifica della Championship, il Charlton.

Israele ha fatto nove “over 2.5” nelle ultime undici partite giocate e la sensazione è che dopo il Galles anche il Belgio potrebbe prendere a pallate il portiere Marciano.

Il Belgio sabato ha giocato un partitone contro Cipro, ha fatto cinque gol e la squadra sembra avere fatto dei miglioramenti sul piano tattico. I terzini partecipano di più alla manovra offensiva e l’inserimento di Nainggolan nel nuovo ruolo di mediano difensivo ha dato maggiore dinamismo al centrocampo. Fellaini, De Bruyne e Hazard hanno confermato l’ottimo periodo di forma messo in mostra con le rispettive squadre di club, soprattutto De Bruyne e Hazard molto veloci e abili nel dribbling dovrebbero mettere in difficoltà la difesa di Israele come hanno fatto Ramsey e Gareth Bale con il Galles.

La vittoria del Belgio è a quota 1.45 su SNAI che dà un BONUS di 15 euro alla registrazione.

Probabili formazioni
ISRAELE: Marciano, Ben Haim, Meshumar, Ben Harush, Gershon, Vermouth, Natcho, Zahavi, Yeini, Hemed, Ben Haim II.
BELGIO: Courtois, Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Lombaerts, Nainggolan, Witsel, Fellaini, De Bruyne, Hazard, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.45, SNAI)
OVER (1.90, SNAI)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy