Club Brugge-Besiktas, Dnipro-Ajax, Everton-Dinamo Kiev

Andata degli ottavi di finale di Europa League. In questo post analizziamo tre partite: Club Brugge-Besiktas, Dnipro-Ajax ed Everton-Dinamo Kiev.

CLUB BRUGGE – BESIKTAS | ore 19:00

Nei sedicesimi di finale di Europa League, il Club Brugge ha facilmente eliminato l’Aalborg. Il Besiktas, invece, ha compiuto una vera e propria impresa: dopo aver perso per 1-0 la partita d’andata contro il Liverpool ad Anfield Road, ha vinto la gara di ritorno con lo stesso punteggio e si è imposto ai calci di rigore, dopo che neanche i tempi supplementari erano bastati per decidere la qualificazione. Il Besiktas ha nettamente il miglior rendimento esterno del massimo campionato turco e può contare su un attaccante di buon livello come Demba Ba, ex Chelsea: la squadra allenata da Slaven Bilic potrebbe mettere in difficoltà il Bruges.

Probabili formazioni:
CLUB BRUGGE: Ryan, Meunier, Duarte, Mechele, De Bock, Silva, Simons, Vormer, Refaelov, Bolingoli, De Sutter.
BESIKTAS: Gonen, Kutulus, Franco, Gulum, Opare, Uysal, Kavlak, Tore, Sahan, Arslan, Ba.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X (3.25 su #)
GOL (1.90 su William Hill)

DNIPRO – AJAX | ore 19:00

Arkadiusz Milik ha segnato tre dei quattro gol che hanno consentito all’Ajax di eliminare il Legia Varsavia nel precedente turno di Europa League, ma negli ultimi giorni l’attaccante polacco ha avuto problemi fisici: è stato recuperato in extremis per la partita di stasera, alla quale si presenta in condizioni non ottimali. Una difficoltà in più a livello offensivo per l’Ajax, che già da alcune settimane deve fare a meno di Kolbeinn Sigthorsson, centravanti islandese. La Dnipro è reduce da dieci “under 3.5” nelle ultime dodici partite ufficiali, ed è probabile che anche il match odierno non si concluda con moltissime reti.

Probabili formazioni:
DNIPRO: Boyko, Luchkevych, Fedetskiy, Douglas, Egidio, Fedorchuk, Bezus, Rotan, Konoplyanka, Zozulya, Kalinic.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Boilesen, Viergever, Veltman, Serero, Bazoer, Klaassen, Kishna, El Ghazi, Milik.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 3.5 (1.27 su #)
EVERTON – DINAMO KIEV | ore 21:05

L’Everton sta deludendo in Premier, dove è soltanto quattordicesimo e si ritrova ad avere appena sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma sta giocando molto bene in Europa League: dopo aver vinto un girone non facile, in cui erano presenti anche Wolfsburg, FK Krasnodar e Lille, ha eliminato facilmente lo Young Boys nei sedicesimi di finale. La Dinamo Kiev ha rischiato molto contro il Guingamp, deludendo soprattutto durante la partita d’andata, persa per 2-1. La trasferta di oggi si preannuncia ancor più difficile di quella in terra francese, perciò la doppia chance interna sembra poter rappresentare un’opzione interessante.

Probabili formazioni:
EVERTON: Howard, Coleman, Stones, Jagielka, Garbutt, Barry, Besic, Naismith, Barkley, Mirallas, Lukaku.
DINAMO KIEV: Shovkovskiy, Vida, Dragovic, Silva, Antunes, Sydorchuk, Kravets, Buyalskiy, Yarmolenko, Mbokani, Gusev.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.31 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy