C’è Virtus Entella-Cittadella

Questo lunedì c’è un posticipo di Serie B, a giocarlo saranno Virtus Entella e Cittadella.

VIRTUS ENTELLA – CITTADELLA | lunedì ore 20:30

Virtus Entella-Cittadella – pur essendo uno scontro salvezza – vede di fronte due delle squadre più forma in questo periodo. Nelle ultime 5 giornate le due squadre hanno ottenuto lo stesso numero di punti, 8, ma in classifica il Cittadella ha un punto in più rispetto all’Entella.

Il Cittadella alla fine del girone d’andata sembrava quasi spacciato ma ha saputo restare unita e si è ripresa facendo una serie di risultati positivi che hanno notevolmente risollevato le sorti di classifica. Il Cittadella nelle prime 7 giornate del girone di ritorno ha fatto ben 15 punti (più di quanto hanno ottenuto le prime 3 in classifica) e nelle 4 trasferte giocate dopo la sosta non ha mai perso, riuscendo a fare gol e risultato su campi difficili come Avellino, Pescara e Lanciano.

Anche l’Entella sta disputando una buona stagione almeno sotto il profilo dei risultati, abbastanza in linea con le aspettative della società. Le statistiche riguardanti il possesso palla, la percentuale di pericolosità e la supremazia territoriale confermano i limiti tecnici dell’Entella, squadra che se riuscirà a conseguire il proprio obiettivo lo farà grazie alla grande carica agonistica che i propri giocatori riescono a mettere in campo. L’Entella in casa gioca sempre in modo molto propositivo e il tridente offensivo (totalmente cambiato durante il mercato invernale) riesce a segnare con più continuità rispetto alle partite giocate nella prima parte di stagione. La difesa non è stata mai il punto di forza di questa squadra, e così questa sfida potrebbe essere da “Gol”, opzione che l’Entella ha fatto registrare in 7 delle ultime 8 partite giocate davanti al proprio pubblico.

Gli assenti sono: Cecchini, Valagussa, Pellizoli, Moreo e Baldanzeddu (Virtus Entella), Pellizzer, Lora e Signorini (Cittadella).

Probabili formazioni:
VIRTUS ENTELLA: Paroni, Iacoponi, Russo, Ligi, Belli, Staiti, Di Tacchio, Volpe, Masucci, Cutolo, Sforzini.
CITTADELLA: Pierobon, Cappelletti, Camigliano, Scaglia, Barreca, Kupisz, Minesso, Rigoni, Paolucci, Stanco, Coralli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.89, Unibet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy