Vittorie per Sochaux e Troyes?

Ventisettesima giornata di Ligue 2. Il Sochaux ed il Troyes partono favoriti rispettivamente contro il Tours ed il Clermont Foot.

NANCY – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Lo Stade Lavallois è una squadra solida: non vince molto spesso, ma non perde quasi mai e ha pareggiato quattordici volte nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, durante la quale ha collezionato venti “under”. In ventisei giornate, questa formazione ha segnato altrettanti gol e ne ha subiti ventidue: i numeri spiegano bene l’impostazione tattica voluta dall’allenatore, Denis Zanko, che chiede ai propri calciatori una grande attenzione alla fase difensiva. Sei delle ultime otto partite che lo Stade Lavallois ha giocato contro il Nancy si sono chiuse con meno di tre reti, ed è probabile che anche stavolta non si veda grande spettacolo.

Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Cétout, Sami, Amadou, Muratori, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Hadji, Dembélé.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Monfray, Konaté, Couturier, Guerriero, Gonçalves, Robic, Zeoula, Diallo, Guirassy.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)

ORLEANS – VALENCIENNES | ore 20:00

Il Valenciennes è quartultimo in classifica in Ligue 2 e non vince una partita di campionato dallo scorso 12 dicembre, giorno in cui ha sconfitto lo Châteauroux con il punteggio di 1-0. Il rendimento degli ultimi mesi, insomma, è tutt’altro che incoraggiante, e le numerose assenze peggiorano ulterioemente la situazione: mancano Fabrice Abriel, Marco Da Silva, Sigamary Diarra, Bertrand Laquait, Loris Néry, Moussa Niakhaté e Rydell Poepon. L’Orléans è uscito imbattuto dalle ultime quattro partite casalinghe che ha disputato. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
ORLEANS: Renault, Sidibé, Brillault, Abdoulaye, Tomas, Delonglée, Youssouf, Ligoule, Maah, Benmeziane, Mendy.
VALENCIENNES: Charruau, Ciss, Abdelhamid, Coulibaly, Fulgini, Kaboré, Mbenza, Dompé, Enza-Yamissi, Tousart, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.22 su William Hill)
SOCHAUX – TOURS | ore 20:00

Il Sochaux è a soli cinque punti di distanza dalla zona promozione e sogna di tornare presto in Ligue 1, dopo la retrocessione della scorsa primavera. I risultati positivi degli ultimi mesi hanno suscitato l’interesse di alcuni imprenditori, che si sono detti interessati a rilevare il club: un gruppo cinese si era già proposto alcune settimane fa, e adesso anche investitori europei stanno avanzando la loro candidatura. Situazione molto differente per il Tours, che deve lottare per non finire nella terza serie del calcio francese e ha conquistato appena otto punti in trasferta in questo campionato.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Mignot, Roussillon, Gibaud, Lopy, Guerbert, Bérenguer, Tardieu, Butin, Toko Ekambi.
TOURS: Bertrand, Touré, Miguel, Gradit, Bouhours, Tandia, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Delort, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (1.80 su William Hill)
TROYES – CLERMONT FOOT | ore 20:00

La sconfitta subita venerdì scorso sul campo dello Chamois Niortais non ha avuto conseguenze particolarmente negative per il Troyes, che è rimasto saldamente in testa alla classifica della Ligue 2. I sei punti di vantaggio sulla quarta in classifica (a fine stagione, saranno le prime tre a salire in Ligue 1) sono abbastanza rassicuranti per questa squadra, favorita in vista della sfida casalinga contro il Clermont Foot, formazione che è in lotta per non retrocedere e ha grandi problemi soprattutto fuori casa, dove finora ha totalizzato soltanto sette punti in questo campionato.

Probabili formazioni:
TROYES: Grandel, Lacour, Koné, Rincon, Carole, Court, Darbion, Pi, Nivet, Bienvenu, Jean.
CLERMONT FOOT: Jeannin, Lippini, Avinel, Martin, Bockhorni, Capelle, Ekobo, Moulin, Gonçalves, Diedhiou, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.60 su #)
Impostazioni privacy