Altra vittoria per Gajdosova?

Continuiamo ad analizzare gli incontri più interessanti del torneo femminile di Kuala Lumpur. Dopo aver battuto Cagla Buyukakcay al primo turno, Jarmila Gajdosova affronta Luksika Kumkhum, avversaria che ha già sconfitto nel 2014 a Hong Kong.

KUMKHUM – GAJDOSOVA | mercoledì ore 07:00

Lo scorso anno, nel torneo di Hong Kong, Jarmila Gajdosova partì dalle qualificazioni e raggiunse i quarti di finale: una delle avversarie sconfitte dall’australiana fu Luksika Kumkhum, battuta al primo turno del tabellone principale per 7-6 6-2. Ora, sul cemento all’aperto di Kuala Lumpur, la sfida si rinnova: l’esito potrebbe essere identico, perché Gajdosova è molto più esperta della propria avversaria e ha destato una buona impressione nel match di oggi contro Cagla Buyukakcay, durante il quale ha dimostrato di aver superato i problemi di salute degli ultimi giorni, che l’avevano costretta ad assumere antibiotici.

PRONOSTICO: Gajdosova vincente (1.33 su #)
NARA – LINETTE | mercoledì ore 08:00

Nella scorsa stagione, Kurumi Nara conquistò a Rio de Janeiro il suo primo titolo WTA e raggiunse la finale anche a Washington, peraltro anche in doppio e non soltanto in singolare. Risultati importanti, che hanno contribuito a farla entrare per la prima volta tra le prime cinquanta giocatrici della classifica mondiale. Attualmente ne è appena fuori (occupa la posizione numero 57 del ranking WTA), ma rimane una tennista da tenere in considerazione, visto che in questo inizio di 2015 è già arrivata in semifinale a Hobart. A Kuala Lumpur, ha debuttato battendo Stefanie Voegele e dovrebbe eliminare anche Magda Linette, proveniente dalle qualificazioni.

PRONOSTICO: Nara vincente (1.56 su #)
GOERGES – KOZLOVA | mercoledì ore 11:30

In questa fase iniziale della stagione, Kateryna Kozlova non si è mai spinta oltre il secondo turno di un torneo: è accaduto a Hobart e a Dubai (ad Auckland e a Doha, invece, ha perso nelle qualificazioni). La giocatrice ucraina potrebbe fermarsi a questo stadio anche a Kuala Lumpur, dove ieri ha avuto la possibilità di affrontare Saisai Zheng – che non era in condizioni ottimali, visto che veniva da settimane difficili a causa di problemi fisici – ma domani dovrà sfidare un’avversaria più insidiosa: Julia Goerges, che ha un passato tra le prime venti del mondo, vanta due titoli ed altre tre finali in singolare in carriera e ha recentemente raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open.

PRONOSTICO: Goerges vincente (1.82 su #)
DUAN – DULGHERU | mercoledì ore 12:30

Sabine Lisicki è in crisi: ha vinto un solo match nel 2015 e oggi è stata sconfitta al primo turno del torneo di Kuala Lumpur da Alexandra Dulgheru, tennista che – quando la salute la assiste – è in grado di ottenere discreti risultati. Dulgheru si inserì tra le prime trenta posizioni della classifica mondiale nel 2010, prima di essere perseguitata da infortuni di vario genere. Il successo ottenuto contro Lisicki è importante anche per il morale di questa ragazza, che appare favorita su Ying-Ying Duan, giocatrice di non altissimo livello.

PRONOSTICO: Dulgheru vincente (1.56 su #)
Impostazioni privacy