Boulogne-Saint Etienne

Quarti di finale di Coupe de France. Il Boulogne – che milita nel National, l’equivalente della nostra Lega Pro – ospita il Saint Etienne, quinta forza della Ligue 1.

BOULOGNE – SAINT ETIENNE | ore 21:00

Questa sera, il Boulogne cercherà di raggiungere le semifinali di Coupe de France per la seconda volta nella propria storia, a settantotto anni di distanza dalla prima. Tenterà l’impresa contando sull’appoggio di un pubblico molto caloroso, pronto ad affollare gli spalti dello Stade de la Libération, che sarà pieno in ogni ordine di posto. Il Boulogne milita attualmente nel National, l’equivalente della nostra Lega Pro: è reduce da una sconfitta casalinga contro lo Strasburgo, ma in precedenza aveva ottenuto quattordici risultati utili consecutivi in partite ufficiali. L’allenatore, Stéphane Le Mignan, dovrebbe schierare la squadra con un solido 4-4-2, in cui Aliou Démbélé ed Elohim Rolland si sistemeranno davanti alla difesa, Henri Gbizié e Georges Gope-Fenepej saranno gli esterni di centrocampo, e Xavier Mercier e Julien Bègue giocheranno in attacco. L’obiettivo sarà quello di concedere meno spazi possibili ai propri avversari, per poi provare a ripartire in contropiede. Il Saint Etienne, quinta forza della Ligue 1, non sta attraversando un periodo straordinario: anche nelle sue giornate migliori, peraltro, tende ad essere poco divertente e ad affidarsi ad un calcio pragmatico. Sarà difficile rintracciare grande spettacolarità nelle giocate della formazione guidata da Christophe Galtier, che però presumibilmente riuscirà a far valere le due categorie di differenza e la qualità dei suoi calciatori migliori: la velocità di Max Gradel ed il senso del gol di Ricky Van Wolfswinkel, in particolare, potrebbero risultare decisivi.

Probabili formazioni:
BOULOGNE: Viviani, Soubervie, Vandenabeele, Jaques, Fabien, Gbizié, Dembélé, Rolland, Gope-Fenepej, Mercier, Bègue.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin, Brison, Nguemo, Clément, Gradel, Corgnet, Mollo, Van Wolfswinkel.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: 2 (1.72 su #)
UNDER (1.55 su #)
Impostazioni privacy