Linette, precedenti favorevoli

Analizziamo quattro incontri del torneo femminile di Kuala Lumpur. In uno di questi, Magda Linette affronta Qiang Wang, che finora ha sconfitto due volte su due.

KOZLOVA – S. ZHENG | lunedì ore 08:00

Dopo aver iniziato questa stagione in maniera incoraggiante, raggiungendo le semifinali a Shenzhen, Saisai Zheng ha accusato alcuni problemi fisici che l’hanno condizionata molto: la tennista cinese è stata costretta al ritiro sia contro Johanna Larsson al primo turno del torneo di Hobart, sia durante un match di Fed Cup che la vedeva opposta a Ji-Hee Choi. Nelle ultime settimane, Zheng ha dato l’impressione di non essersi ancora ristabilita del tutto ed è stata abbastanza deludente: a Kuala Lumpur, rischia di essere eliminata immediatamente per mano di Kateryna Kozlova.

PRONOSTICO: Kozlova vincente (1.53 su #)
NAMIGATA – KUMKHUM | lunedì ore 09:00

Luksika Kumkhum è una tennista che predilige giocare sulle superfici rapide, dove riesce saltuariamente ad ottenere discreti risultati: clamorosa, in particolare, la vittoria ottenuta nel gennaio del 2014 contro una giocatrice affermata come Petra Kvitova, agli Australian Open. Sul cemento all’aperto di Kuala Lumpur, Kumkhum – grande protagonista in questo torneo nel 2013, quando arrivò ai quarti di finale – parte favorita su Junri Namigata, che si trova nella fase conclusiva di una carriera non esaltante ed è entrata in tabellone attraverso le qualificazioni.

PRONOSTICO: Kumkhum vincente (1.70 su #)
WANG – LINETTE | lunedì ore 10:00

Interessante partita tra due tenniste classe 1992, che si affrontano per la terza volta. I precedenti confronti sono stati disputati nell’arco di appena quattro giorni – tra il 2 ed il 6 novembre del 2014 – e si sono chiusi con altrettante vittorie di Magda Linette, che ha battuto Qiang Wang nella finale del torneo di Ningbo per 3-6 7-5 6-1 e a Taipei con il punteggio di 7-6 6-2, in un incontro di secondo turno. Ora, a Kuala Lumpur, la sfida si rinnova: Linette potrebbe ulteriormente confermare la propria tradizione favorevole contro questa avversaria.

PRONOSTICO: Linette vincente (2.30 su #)
KULICHKOVA – JOVANOVSKI | lunedì ore 12:30

Bojana Jovanovski non ha cominciato bene il 2015: ha perso al secondo turno a Shenzhen e Hobart, è stata eliminata al primo turno agli Australian Open, non è nemmeno riuscita ad entrare in tabellone a Doha. La serba, però, ha dimostrato in tante altre occasioni di avere qualità importanti e rimane tuttora a ridosso delle prime sessanta posizioni della classifica mondiale. La svolta della sua stagione potrebbe arrivare a Kuala Lumpur, dove esordisce affrontando la diciottenne Elizaveta Kulichkova, che è ancora molto inesperta e proviene dalle qualificazioni.

PRONOSTICO: Jovanovski vincente (2.38 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy