Stasera c’è Chievo-Milan

Questa settimana c’è un solo anticipo di Serie A di sabato: Chievo-Milan alle 20.45.

CHIEVO – MILAN | sabato ore 20:45

Chievo-Milan non dovrebbe essere una bella partita per le caratteristiche di gioco delle due squadre. Il Chievo fa giocare male le squadre avversarie e il Milan va in difficoltà contro le squadre che difendono bene e che non lasciano spazi.

Nonostante i tre gol presi nell’ultima deludente trasferta di Empoli, fare gol al Chievo solitamente non è facile. Il Chievo di Maran ha le peggiori percentuali di possesso palla e di passaggi riusciti, la qualità media dei calciatori a livello tecnico è scarsa e così si punta tutto sull’aggressività e sull’equilibrio tattico. Il pressing costante fatto dal Chievo a centrocampo mette sempre in difficoltà le squadre avversarie che non riescono a costruire con continuità occasioni da gol e così dovrebbe accadere contro il Milan che nonostante i tanti calciatori di qualità che ha in attacco nel corso di questo campionato ha fatto più “under” (15) che over (9). Il Milan finora ha fatto più “under” in casa e questo si spiega con le difficoltà che ha il Milan a fare gol contro le squadre che si chiudono bene in difesa.

Con Maran allenatore il Chievo non ha mai subito più di due gol a partita in casa ma allo stesso tempo il Chievo ha il peggior attacco casalingo di questo campionato con sole 10 gol fatti.

La tradizione nei precedenti è sempre stata favorevole al Milan. Il Chievo è a secco di gol da quattro partite di campionato contro il Milan, e ne ha fatto solo uno nelle ultime sette. Un motivo in più per credere nell’under.

# – che accredita sul conto # – #risultato esatto e primo marcatore se il Chievo vincerà la partita.

Come primo marcatore per sfruttare il Power Bonus si può puntare su Destro. Destro ha fatto sei gol nelle otto presenze totalizzate contro il Chievo in Serie A, i veronesi sono la sua vittima preferita nel massimo campionato.

Probabili formazioni
CHIEVO: Bizzarri, Schelotto, Dainelli, Gamberini, Zukanovic, Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Paloschi, Meggiorini.
MILAN: Diego Lopez, Bonera, Alex, Bocchetti, Antonelli, Poli, De Jong, Montolivo, Bonaventura, Menez, Destro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.56, #)
X2 (1.34, #)
DESTRO PRIMO MARCATORE (6.75, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy