Stade Lavallois-Troyes, “under” possibile

Ventiduesima giornata di Ligue 2. Il Troyes – che è primo in classifica e ha la migliore difesa del campionato – è impegnato sul campo dello Stade Lavallois, molto solido in casa, dove è ancora imbattuto in questa stagione.

GAZELEC AJACCIO – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Venerdì scorso, vincendo il sentito derby contro l’Ajaccio, il Gazélec ha ulteriormente alimentato le proprie speranze di promozione. Questa squadra – che in occasione della sua precedente apparizione in Ligue 2, nella stagione 2012-2013, era apparsa decisamente inadeguata e si era piazzata all’ultimo posto in classifica – sta stupendo tutti e potrebbe uscire imbattuta anche dal match casalingo contro il Clermont Foot, che è in lotta per non retrocedere e ha vinto solo una delle undici partite esterne finora disputate in questo campionato.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Andreu, Martinez, Fall, Bréchet, Poggi, Fabre, Ducourtioux, M’Madi, Boutaïb, Pujol.
CLERMONT FOOT: L’Hostis, Salze, Avinel, Martin, Konongo, Capelle, Ekobo, Moulin, Sawadogo, Rivas, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.20 su #)

SOCHAUX – ARLES AVIGNON | ore 20:00

Nello scorso mese di ottobre, quando è arrivato da svincolato al Sochaux, si pensava che avrebbe presto iniziato a fornire un contrinuto importante alla sua nuova squadra. Houssine Kharja, centrocampista offensivo con un lungo passato in Italia, sta invece incidendo poco: 567 minuti giocati in Ligue 2, con un assist e zero gol all’attivo. Il Sochaux punta soprattutto su una solida fase difensiva: appena diciassette reti subite in ventuno giornate, per un totale di sedici “under”. Anche la partita contro l’Arles Avignon, squadra che ha il peggior attacco del campionato, sarà probabilmente poco spettacolare.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Vivian, Roussillon, Gibaud, Lopy, Guerbert, Bérenguer, Tardieu, Butin, Toko Ekambi.
ARLES AVIGNON: Delac, Phojo, Pinteaux, N’Diaye, Bocaly, Blanc, Rodriguez, Reale, Ba, Ngakoutou, Touré.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)
STADE LAVALLOIS – TROYES | ore 20:00

Il Troyes è al comando della classifica della Ligue 2 e ha attualmente ben nove punti di vantaggio nei confronti del Gazélec Ajaccio, che è in quarta posizione e sarebbe la prima squadra a rimanere fuori dai giochi per la promozione, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo. Correre eccessivi rischi sul campo dello Stade Lavallois – formazione molto solida in casa, dove finora è imbattuta in questa stagione – sarebbe inutile. Va anche ricordato che il Troyes ha la miglior difesa del torneo, con soli dieci gol subiti in ventuno partite. L’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Monfray, Konaté, Couturier, Guerriero, Gonçalves, Robic, Alla, Diallo, Guirassy.
TROYES: Petric, Saunier, Rincon, Martins Pereira, Carole, Ayasse, Darbion, Pi, Nivet, Bienvenu, Jean.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)
TOURS – AJACCIO | ore 20:00

Il Tours gioca in modo molto spregiudicato: dodici delle sue ultime quindici partite ufficiali sono state da “gol”, opzione che si è verificata anche nelle tre più recenti sfide che questa squadra ha disputato in Ligue 2 sul proprio campo contro l’Ajaccio, sconfitto per 4-1 il 31 ottobre 2008 e vittorioso con il punteggio di 3-1 il 26 febbraio 2010, prima del pareggio per 2-2 dell’11 aprile 2011. Desideroso di ottenere un risultato positivo per dimenticare il negativo derby della scorsa settimana contro il Gazélec, il club corso ha buone possibilità di creare problemi alla difesa avversaria, ma rischia anche di subire una o più reti.

Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Cillard, Miguel, Gradit, Bouhours, Berenguer, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Adnane, Bergougnoux.
AJACCIO: Scribe, Begeorgi, Kanté, Diop, Babiloni, Lesoimier, Pedretti, Cavalli, Gonçalves, Madri, Fauvergue.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.05 su #)
Impostazioni privacy