Stasera ci sono quattro partite di Championship

In questo post ci sono i pronostici di quattro partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Sheffield Wednesday-Birmingham City, Rotherham-Bolton, Derby County-Blackburn, Millwall-Reading.

DERBY COUNTY – BLACKBURN ROVERS | martedì ore 20:45

Derby County e Blackburn hanno vinto nel turno di Fa Cup giocato nel weekend, ma le aspettative erano differenti. Se per il Derby County era più che prevedibile il passaggio del turno ai danni del Chesterfield, lo era meno per il Blackburn che è riuscito a battere per 3 a 1 in casa lo Swansea, squadra di Premier League. In campionato le due squadre sono divise da ben 12 punti e per quanto visto sin qui è sicuramente il Derby County ad avere più possibilità di lottare per la promozione in Premier League. Il Derby ha perso l’ultima partita di campionato giocata in casa contro il Nottingham, ma la squadra di McClaren in casa ha avuto per il resto un ottimo rendimento con 25 punti in 13 partite, facendo una media superiore ai due gol per partita. La sconfitta subita nell’ultimo turno renderà il Derby ancor più motivato, inoltre un successo permetterebbe di agganciare al primo posto della classifica il Bournemouth. La vittoria del Derby County è da provare, in alternativa si può puntare anche sul “Gol”: il Blackburn fuori casa ha fatto 12 “Gol” in 14 partite e anche i precedenti giocati contro il Derby sono sempre stati caratterizzati da diverse reti.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Ward, Bent, Martin.
BLACKBURN ROVERS: Eastwood, Baptiste, Duffy, Hanley, Olsson, Conway, Lowe, Tunnicliffe, Marshall, Rodhes, Gestede.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.74, #)
GOL (1.66, #)

MILLWALL – READING | martedì ore 20:45

Diventa sempre più complicata la situazione di classifica del Millwall, che dopo avere subito contro l’Ipswich la quinta sconfitta consecutiva, si ritrova sempre più in zona retrocessione. Il Millwall – terzultimo in classifica con 23 punti – ha la seconda difesa più battuta del campionato e in casa è insieme al Blackpool la squadra che ha fatto meno punti, solo 12. La vittoria ottenuta in Fa Cup ha ridato invece un po’ di fiducia al Reading che suo malgrado si ritrova in questa stagione a dovere giocare un campionato al di sotto delle aspettative iniziali. Il Reading fuori casa ha subito ben 29 gol in 13 partite. Tutte e due le squadre hanno delle difese rivedibili, un buon motivo per puntare sul “gol”.

Probabili formazioni
MILLWALL: Forde, Dunne, Webster, Briggs, Shittu, O’Brien, Chaplow, Abdou, Woolford, McDonald, Gregory.
READING: Federici, Gunter, Hector, Pearce, Obita, McCleary, Williams, Norwood, Robson-Kanu, Murray, Cox.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72 #)
X2 (1.30, #)

ROTHERHAM UNITED – BOLTON | martedì ore 20:45

Il Rotherham – che aveva iniziato benissimo questo campionato – è ormai da tempo in difficoltà sul profilo del gioco e dei risultati. Il Rotherham ha vinto solo una volta nelle ultime 14 giornate di campionato e in casa non vince dallo scorso 17 ottobre. Il Bolton ha invece migliorato il suo rendimento da quando è arrivato Lennon in panchina. Anche nella partita di Fa Cup, conclusa con un pareggio ottenuto ad “Anfield” contro il Liverpool, c’è stata la conferma che questa squadra è stata rigenerata dal nuovo allenatore. Nelle ultime 13 partite ufficiali il Bolton ha perso solo una volta e subito appena 6 reti, numeri più che positivi e inaspettati visto che nelle prime 15 partite stagionali i “trotters” avevano perso 11 volte e subito 29 gol. Per tutti questi motivi la doppia chance esterna è sicuramente l’opzione migliore sulla quale puntare.

Probabili formazioni
ROTHERHAM UNITED: Collin, Richardson, Morgan, Amason, Fryers, Brindley, Fecklington, Green, Pringle, Ward, Sammon.
BOLTON WANDERERS: Lonergan, Vela, Mills, Dervite, Ream, Danns, Pratley, Lee, Feeney, Hall, Gudjohnsen.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.50, #)
UNDER (1.66, #)
SHEFFIELD WEDNESDAY – BIRMINGHAM CITY | martedì ore 20:45

Sheffield e Birmingham erano ad inizio stagione fra le squadre indiziate per la lotta per non retrocedere, ma così non è stato, tutte e due dopo 26 giornate hanno un notevole vantaggio sulla zona retrocessione. Lo Sheffield è stato sempre molto costante in questa stagione e gran parte del merito va dato alla difesa, che dopo quella del Middlesbrough è stata sin qui la meno battuta. Il Birmingham ha invece faticato molto nella prima parte del campionato, ma dopo il clamoroso 0 a 8 subito contro il Bournemouth, la squadra ha cambiato marcia, vincendo ben 8 delle 13 partite successive e perdendo solo 2 volte. Nella partita d’andata lo Sheffield vinse senza faticare più di tanto, ma questa partita sarà probabile diversa, perché il Birmingham è un’altra squadra rispetto a quella vista 4 mesi fa.

Probabili formazioni
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Helan, Drenthe, Lee, McGugan, Maguire, Keane, May.
BIRMINGHAM CITY: Randolph, Spector, Edgar, Robinson, Grounds, Reilly, Davis, Duffy, Gray, Cotteril, Donaldson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.15, #)
Impostazioni privacy