Bouchard-Sharapova, gran partita

Tennis ATP - WTA

MAKAROVA – HALEP | martedì ore 01:00

Ekaterina Makarova è un’ottima tennista, di cui abbiamo parlato anche qualche giorno fa, ma nei quarti di finale degli Australian Open deve affrontare un’avversaria in grande ascesa: Simona Halep, che nell’ultimo anno e mezzo ha elevato tantissimo il proprio livello di gioco e potrebbe crescere ancor di più in questa stagione, durante la quale si candida a conquistare almeno una prova dello Slam. Halep ha vinto abbastanza nettamente l’unico precedente – disputato nel 2013 a New Haven – e parte favorita anche in vista di questo nuovo confronto.

PRONOSTICO: Halep vincente (1.37 su #)

BOUCHARD – SHARAPOVA | martedì ore 02:30

Una giovane tennista emergente contro una campionessa affermata: questa sfida è molto interessante e si preannuncia ricca di emozioni. In occasione dei primi due confronti diretti, disputati nel 2013, Maria Sharapova aveva fatto valere facilmente la propria esperienza ed era riuscita a vincere in modo netto. Nella scorsa stagione, in una bellissima semifinale disputata al Roland Garros, ha faticato molto di più per battere Eugenie Bouchard, che anche domani potrebbe crearle tanti problemi. Se vincerà, Sharapova non lo farà probabilmente in due set. Anche l’opzione “over 20.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: Sharapova non vince in due set (1.90 su #)
OVER 20.5 GAMES (1.83 su #)
BERDYCH – NADAL | martedì ore 03:45

Rafa Nadal si era avvicinato a questi Australian Open tra molti dubbi, a causa di una condizione fisica non ottimale. Durante il match di secondo turno contro Tim Smyczek, è andato vicinissimo alla sconfitta: stanco e disidratato, si è trovato in svantaggio per due set ad uno, ma ha mostrato ancora una volta il proprio carattere ed è riuscito a vincere. Due giorni prima, aveva eliminato Mikhail Youzhny; successivamente, ha battuto anche Dudi Sela e Kevin Anderson. Potrebbe non fermarsi qui, perché ora affronta Tomas Berdych, che è indietro per 18-3 nel bilancio dei confronti diretti e non batte Nadal dal 2006.

PRONOSTICO: Nadal vincente (1.60 su #)
MURRAY – KYRGIOS | martedì ore 09:15

Nick Kyrgios ha soltanto diciannove anni, ma si appresta già a disputare per la seconda volta un quarto di finale in un torneo dello Slam: all’inizio della scorsa estate, si era inserito tra i migliori otto a Wimbledon; negli ultimi giorni, invece, ha raggiunto questo traguardo agli Australian Open. Battere un giocatore forte ed affermato come Andy Murray non sarà semplice, ma questo ragazzo ha personalità ed entusiasmo, oltre a giocare in casa e a poter contare sul sostegno del pubblico: non è da escludere, insomma, che il match si riveli meno squilibrato di quanto indichino le quote.

PRONOSTICO: Murray non vince in tre set (2.00 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy