7 cose da sapere prima della ripresa del campionato di Serie A

Un riassunto per punti, per quelli rimasti con la testa ancora a natale e Torres ancora al Milan: quando si gioca, chi gioca e chi no (Coppa d’Africa! Coppa d’Asia!), chi è squalificato, chi gioca ormai in un’altra squadra e in un altro campionato — e quindi chìssene.

1) Quando si gioca
Le partite della diciassettesima giornata di Serie A non saranno giocate di sabato e domenica: ci sarà un anticipo lunedì 5 gennaio alle 20:45 (Lazio-Sampdoria), e tutte le altre partite si giocano martedì 6, giorno dell’Epifania. Tutte allo stesso orario? Nein. Udinese – Roma alle 12.30, Chievo – Torino, Empoli – Verona, Genoa – Atalanta, Milan – Sassuolo, Palermo – Cagliari e Parma – Fiorentina alle 15, Cesena – Napoli alle 18, Juventus-Inter alle 21.

2) Quelli in Africa e in Asia
Alcuni calciatori non giocheranno le prime partite di Serie A del 2015 perché impegnati in Coppa d’Africa o Coppa d’Asia: Mbaye e Nagatomo (Inter), Honda (Milan), Ghoulam (Napoli), Acquah e Belfodil (Parma), Gervinho e Seydou Keita (Roma), Mesbah e Duncan (Sampdoria), Taider (Sassuolo), Badu e Molla Wague (Udinese).

3) Quelli squalificati
Le squalifiche da un anno all’altro non vengono cancellate, ma nel frattempo qualcuno magari le ha dimenticate. Ecco la lista: Defrel (Cesena), Borja Valero (Fiorentina), Perotti (Genoa), Armero, Mexes e De Jong (Milan), Gabbiadini (Sampdoria/Napoli), Moretti (Torino), Marquez (Verona) e Pinzi (Udinese). Passano gli anni, ma Pinzi è sempre squalificato.

4) Quelli che non ci sono più, amen, o che sono dove non erano prima
In questi giorni è in corso il calciomercato e vi capiterà di vedere calciatori giocare contro la squadra con cui giocavano appena qualche giorno fa. Per esempio Pinilla è stato ceduto dal Genoa all’Atalanta e nel prossimo turno di campionato c’è Genoa-Atalanta. Altri acquisti ufficiali meritevoli di questi primi giorni di mercato sono: Cerci (Milan), Podolski (Inter), Strinic (Napoli) e Tino Costa (Genoa).

5) Un nuovo allenatore, ajò
Il Cagliari ha cambiato allenatore: c’è Zola al posto di Zeman. Addio “over” del Cagliari?

6) Quelli che dicono che Donadoni è il prossimo
Il Parma ha preso un certo Andi Lila dal Pas Giannina: da solo difficilmente riuscirà a risolvere i problemi della squadra allenata da Donadoni, ultima in classifica. Donadoni non è stato ancora esonerato ma secondo le quote di Eurobet (1.50) è il principale indiziato a lasciare la Serie A per primo.

7) Quelli che scommettono live
Eurobet ha migliorato il suo palinsesto live. Ad esempio sul partitone di questa giornata, che è Juventus-Inter, sarà possibile giocarsi su Eurobet alcune nuove tipologie: chi batterà più calci d’angolo? chi batterà il prossimo corner? E pure ammonizioni ed espulsioni, e Marcatore Live: in qualsiasi momento della partita, con qualsiasi punteggio, si può puntare sul giocatore che pensi farà il gol successivo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy