Frosinone favorito contro il Cittadella

Questo sabato c’è la diciannovesima giornata di Serie B. In questo post trovate i pronostici su Bari-Latina, Catania-Brescia, Entella-Livorno, Frosinone-Cittadella e Modena-Trapani .

BARI – LATINA | sabato ore 15:00

Dopo due sconfitte di fila, il Bari è riuscito a vincere sul campo del Cittadella, successo che sicuramente ha ridato fiducia e morale a tutto l’ambiente. Oltre tutto la vittoria è arrivata senza subire gol, un’anomalia per il Bari quest’anno visto che subiva almeno un gol a partita da dodici giornate. Anche il Latina battendo il Varese ha fatto un buon passo in avanti in classifica: la squadra di Breda sembra in ripresa, anche se pare improbabile che riesca ad inserirsi nella lotta promozione. Il Latina fuori casa non ha ancora vinto in stagione, ed è difficile che ci riesca in questa occasione: il Bari rimane pur sempre un avversario ostico da affrontare al “San Nicola”, inoltre con il nuovo allenatore Nicola in panchina si intravedono segnali di miglioramento sul piano del gioco.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nel Bari sono squalificati Donati e Ligi (Bari) mentre il Latina dovrà fare a meno di Bruno (squalificato) e degli indisponibili Angelo, Esposito e Spilabotte.

La doppia chance esterna è a quota 1.50 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni:
BARI: Donnarumma, Camporese, Salviato, Filippini, Sabelli, Minala, Romizi, Stevanovic, Sciaudone, Caputo, De Luca.
LATINA: Di Gennaro, Almici, Brosco, Dellafiore, Bruscagin, Crimi, Viviani, Valiani, Rossi, Pettinari, Petagna.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.18, #)
GOL (2.00, #)

CATANIA – BRESCIA | sabato ore 15:00

Catania e Brescia hanno entrambe in settimana cambiato allenatore visti i risultati deludenti. Il Catania ritrova Pellegrino dopo le dimissioni di Sannino, mentre Iaconi è stato sostituito dall’allenatore della primavera Javorcic. La situazione di classifica è pressoché identica, con la differenza che per il Catania il problema principale è quello legato al rendimento della squadra, per il Brescia invece c’è l’incerta situazione societaria a creare tensioni. Sta di fatto che tutte e due sono reduci da prestazioni deludenti, quindi, in cerca di riscatto, la partita sarà molto combattuta, con i segni “Gol” e “Over” molto probabili viste anche le statistiche del Catania per quanto riguarda le partite giocate in casa. Nel Catania è squalificato Martinho e sono indisponibili Peruzzi, Gyomber, Rolin, e Castro. Budel, Zambelli, Ruben Olivera, Ntow, Bertoli, Boniotti sono gli assenti del Brescia.

Probabili formazioni:
CATANIA: Frison, Parisi, Sauro, Spolli, Monzon, Odjer, Escalante, Chrapek, Rosina, Calaiò, Cani.
BRESCIA: Minelli, Ant. Caracciolo, Lancini, Di Cesare, Sestu, Scaglia, Benali, Bentivoglio, H’Maidat, And. Caracciolo, Morosini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.15, #)
GOL (1.72, #)
OVER (2.00, #)

VIRTUS ENTELLA – LIVORNO | sabato ore 15:00

L’Entella è tra la squadre meno competitive di questo campionato, ma grazie alla grande carica agonistica (sopratutto in casa) mostrata finora, sta facendo complessivamente un buon campionato in cui non sono mancati risultati positivi. La squadra di Prina – che è in serie positiva da quattro giornate – dopo avere perso le prime 2 partite interne stagionali contro Brescia e Bari, è successivamente rimasta imbattuta, riuscendo anche sorprendentemente a battere il Carpi e il Frosinone. Nonostante ciò, sarà durissima per i padroni di casa allungare la serie utile, perché l’avversario di turno – il Livorno – è tra le squadre più attrezzate del campionato, ed è anche fra le favorite per la promozione in Serie A. Nell’ultima giornata il Livorno è ritornato alla vittoria, e lo ha fatto in maniera sontuosa rifilando 4 gol al Catania, è in forma ed è probabile che ottenga un risultato positivo anche in questa sfida: l’Entella ha fatto molto bene in casa, ma il valore della squadra ospite è superiore. Inoltre, avendo giocato in settimana il recupero contro il Modena, la squadra di Prina potrebbe anche essere un po’ stanca.

Probabili formazioni:
VIRTUS ENTELLA: Paroni, Belli, Russo, Iacoponi, Cecchini, Volpe, Troiano, Botta, Costa Ferreira, Mazzarani, Litteri.
LIVORNO: Mazzoni, Emerson, Maicon, Bernardini, Lambrughi, Moscati, Mosquera, Diokovic, Cutolo, Vantaggiato, Siligardi.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (2.45, #)
OVER 1.5 (1.36, #)
FROSINONE – CITTADELLA | sabato ore 15:00

Nelle ultime tre giornate il Frosinone ha fatto solo due punti, ma considerando che ha dovuto affrontare avversari molto forti come Carpi e Bologna (entrambi in trasferta), il bottino rimane comunque soddisfacente. Il Cittadella è invece ultimo in classifica e sopratutto sempre più in crisi di risultati: la squadra veneta non vince ormai da 14 giornate, fuori casa non ha ancora vinto in stagione, anche se va sottolineato che nelle ultime 2 trasferte siano arrivati due pareggi importanti, ottenuti entrambi in inferiorità numerica. Come nelle passate stagioni è probabile che il Cittadella alla lunga esca fuori e che riesca nuovamente a centrare la salvezza, ma rimane difficile pensare che la squadra di Foscarini possa fare risultato a Frosinone, perché i padroni di casa giocano sempre molto bene davanti al proprio pubblico. Ed è difficile che il Frosinone perda due partite interne di fila dopo aver mantenuta la l’imbattibilità casalinga per oltre un anno e mezzo.

Probabili formazioni:
FROSINONE: Zappin, Zanon, Ciofani, Russo, Schiavi, Paganini, Gori, Gucher, Masucci, Dionisi, D. Ciofani.
CITTADELLA: Valentini, Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca, Pecorini, Busellato, Sgrigna, Rigoni, Gerardi, Coralli.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.56, #)
OVER (2.10, #)
MODENA – TRAPANI | sabato ore 15:00

Il Modena continua a subire pochissimi gol e ha la migliore difesa del campionato, ma il problema è che non riesce ancora a trovare continuità nei risultati. Nelle ultime tre partite la squadra di Novellino ha fatto solo 2 punti. Tutt’altra storia per il Trapani, che nonostante abbia la peggiore difesa del campionato, ha 4 punti in più in classifica rispetto ai padroni di casa, ed è per questo in zona playoff. Nelle ultime 11 giornate il Trapani ha fatto registrare sempre il segno “Over”, e nelle ultime 10 sempre il “Gol”, ma questa striscia potrebbe interrompersi in questa partita. L’ottima difesa del Modena potrebbe fermare l’attacco del Trapani.

Probabili formazioni:
MODENA: Manfredini, Gozzi, Zoboli, Manfrin, Cionek, Schiavone, Nizzetto, Signori, Luppi, Ferrari, Granoche.
TRAPANI: Gomis, Vidanov, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Aramu, Ciaramitaro, Nadarevic, Abate, Citro.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.10, #)
UNDER 3.5 (1.28, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy