Ligue 2: il Nancy torna alla vittoria?

Ligue 1 e 2

CHATEAUROUX – DIJON | ore 20:00

Lo Châteauroux ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque giornate e non vince in campionato dallo scorso 24 ottobre, giorno in cui ha superato il Tours per 2-1. Il Dijon è in testa alla classifica della Ligue 2, viene da cinque vittorie consecutive in partite ufficiali – Coupe de France compresa – e sembra avere buone possibilità di prolungare ulteriormente il proprio periodo positivo. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Hountondji, Bain, Obiang, Dudouit, Kamara, Plessis, Sakhi, Thil, Makengo.
DIJON: Reynet, Varrault, Souprayen, Rémy, Bamba, Cissé, Gastien, Bela, Mollet, Philippoteaux, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.30 su #)

NANCY – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Il Clermont Foot è in lotta per non retrocedere e finora ha faticato tantissimo in trasferta: nelle nove partite esterne che ha disputato in questa edizione della Ligue 2, ha ottenuto appena due punti. Il Nancy ha perso le ultime tre gare giocate in campionato, ma è solo a -4 dalla zona promozione: oggi, i biancorossi hanno l’opportunità di affrontare un avversario abbordabile e di rilanciarsi con decisione nella corsa verso il salto di categoria.

Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Sami, Diagne, Amadou, Cuffaut, Muratori, Iglesias, Walter, Karaboué, Dalé, Hadji.
CLERMONT FOOT: Scolan, Salze, Avinel, Martin, Konongo, Capelle, Ekobo, Moulin, Sawadogo, Saadi, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.72 su #)
NIMES OLYMPIQUE – ORLEANS | ore 20:00

Gara delicata, che mette di fronte due squadre implicate nella lotta per la salvezza. Il Nîmes Olympique è appena a +5 sulla zona retrocessione, ma l’Orléans si trova in una situazione ancor più difficile: ha un punto in meno rispetto ai propri avversari odierni ed è recentemente calato di rendimento, dopo aver iniziato la stagione in modo brillante. Vista l’importanza della posta in palio, il match potrebbe essere bloccato e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Harek, Barrillon, Parpeix, Hsissane, Bobichon, Koura, Maoulida, Nouri.
ORLEANS: Renault, Ponroy, Brillault, Abdoulaye, Tomas, Delonglée, Puyo, Glombard, Ligoule, Louisy-Daniel, Maah.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.65 su #)
TOURS – LE HAVRE | ore 20:00

Il Tours viene da sette “gol” consecutivi in campionato e si appresta ad ospitare il Le Havre. Gli ultimi precedenti disputati sul campo del Tours sono stati divertenti: nel 2013, in Ligue 2, gli ospiti sono prima riusciti a vincere per 2-1 e poi hanno bloccato sul 2-2 i padroni di casa, che nel 2012 si erano imposti ai calci di rigore in un match di Coupe de la Ligue, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari.

Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Diawara, Schwechlen, Gradit, Bouhours, Berenguer, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Adnane, Bergougnoux.
LE HAVRE: Diallo, Touré, Mombris, Chebake, Le Marchand, Fontaine, Bonnet, Leroy, Gamboa, Le Bihan, Sao.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.00 su #)
Impostazioni privacy