Dortmund-Anderlecht e Galatasaray-Arsenal (girone D)

Nel girone D di Champions League il Borussia Dortmund è primo in classifica con 12 punti, al secondo posto c’è l’Arsenal a quota 10 punti, a seguire l’Anderlecht a quota 5 e il Galatasaray fermo a 1.

La situazione nel girone
Il Borussia Dortmund è già qualificato e passerebbe come primo con un pareggio, a meno che l’Arsenal non batta il Galatasaray con un margine di reti tale da superare i tedeschi per differenza reti o gol fatti. Attualmente la differenza reti del Dortmund è superiore di sei gol; gli scontri diretti con L’Arsenal sono in parità. L’Arsenal è già qualificato e vincerebbe il girone in caso di contemporanea sconfitta del Dortmund o di un successo con un margine tale da superare la differenza reti o i gol complessivi del Dortmund (margine minimo di sei), sempre che l’altro incontro si concluda in parità. L’Anderlecht è terzo matematicamente e accederà direttamente ai sedicesimi di UEFA Europa League. Il Galatasaray è matematicamente quarto. (fonte: Uefa.com)

BORUSSIA DORTMUND – ANDERLECHT | martedì ore 20:45

Il Borussia Dortmund è ormai quasi sicuro del primo posto, ma ha bisogno di un’altra vittoria per sollevare ancora di più il morale dopo la vittoria di venerdì in Bundesliga contro l’Hoffenheim che ha permesso alla squadra di Klopp di abbandonare l’ultimo posto della classifica. Il Borussia Dortmund ha vinto in modo netto la partita di andata contro l’Anderlecht, squadra che in trasferta peggiora il suo rendimento come visto anche nelle ultime due giornate di campionato. L’Anderlecht ha perso le ultime due trasferte di campionato in malo modo, perdendo 3-1 contro lo Charleroi e 4-2 contro il Mouscron-Peruwelz. Prendere sette gol da squadre come Charleroi e Mouscron-Peruwelz è un cattivo presagio in vista della partita contro il Borussia Dortmund, che in casa fa gol con estrema facilità.

La vittoria del Borussia Dortmund è a quota 1.30 su Gazzabet che dà un bonus del 100% sul primo versamento fino a 50 euro.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Langerak; Piszczek, Subotić, Hummels, Schmelzer; S Bender, Gündoğan; Aubameyang, Kagawa, Mkhitaryan; Ramos.
ANDERLECHT: Proto; Vanden Borre, Mbemba, Deschacht, Acheampong; Tielemans, Kljestan; Kabasele, Praet, Conté; Mitrović.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.30, Gazzabet)
OVER (1.40, Gazzabet)

GALATASARAY – ARSENAL | martedì ore 20:45

Da quando è stato esonerato Prandelli, il Galatasaray ha vinto tre partite su tre. Il problema era l’ex commissario tecnico della nazionale? Il sospetto viene, a giudicare dai risultati. I calciatori si sono probabilmente presi più responsabilità e fare peggio di quello che avevano fatto nei primi tre mesi di campionato era francamente difficile. In questa partita priva di importanza ai fini della classifica il Galatasaray proverà a vincere ancora per aumentare la fiducia nei propri mezzi, e l’allenatore Hamzaoğlu ha detto di essere contento di giocare questa partita senza la pressione del risultato addosso.

L’Arsenal giocherà con una formazione sperimentale, ma in campo andrà una squadra comunque di alto livello con in campo calciatori forti come Debuchy – al rientro dopo l’infortunio –, Oxade-Chamberlain, Ramsey, Joel Campell e Podolski, questi ultimi due proveranno a sfruttare l’occasione che gli dà finalmente l’allenatore di giocare titolari.

Sarà una partita priva di particolari tatticismi visto che non ci sono particolari motivazioni di classifica, motivo per cui il “gol” è il segno più probabile.

Probabili formazioni
GALATASARAY: Muslera; Tarık Çamdal, Semih Kaya, Hakan Balta, Alex Telles; Felipe Melo, Emre Çolak; Bruma, Burak, Sneijder; Umut Bulut. 

ARSENAL: Szczęsny, Debuchy, Mertesacker, Chambers, Bellerín, Flamini, Oxade-Chamberlain, Ramsey, Campell, Sanogo, Podolski. 


PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Gazzabet)
Impostazioni privacy