Alle 20.45 c’è Sampdoria-Napoli

C’è ancora una partita da giocare della tredicesima giornata di Serie A: Sampdoria-Napoli, in programma stasera alle 20.45.

SAMPDORIA – NAPOLI | lunedì ore 20:45

Mihajlovic ieri in conferenza stampa ha detto che la Sampdoria non giocherà per difendere e che per sfruttare i punti deboli del Napoli dovrà attaccare e fare un pressing molto alto, cioè gli attaccanti dovranno subito andare a cercare il pallone quando è in possesso dei difensori avversari. Il Napoli contro il Cagliari ha mostrato i suoi limiti difensivi e quando è stato pressato ha sbagliato concedendo agli avversari facili ripartenze. Il Napoli ha solo un calciatore in difesa abile in fase di impostazione, Koulibaly, dotato di un buon lancio. Si tratta però di un difensore ancora troppo discontinuo nel rendimento per il calcio italiano, e così la Sampdoria potrebbe approfittarne anche dalle parti di Albion che in questa stagione ha sbagliato parecchie partite, la più brutta a Bilbao contro l’Athletic nei preliminari di Champions League.

La Sampdoria in casa gioca un calcio aggressivo grazie anche alla spinta dei suoi tifosi, se la condizione fisica reggerà per tutti e novanta i minuti di gioco la squadra di Mihajlovic questa partita potrebbe anche vincerla. Il Napoli ha problemi in difesa non solo con i centrali, Maggio non è al meglio della condizione fisica e sull’altra fascia Ghoulam è bravo quando attacca, meno quando difende, un po’ come tutta la sua sua squadra. De Guzman sta giocando bene ma non è ai livelli di Insigne – infortunato – e Martens, che potrebbe però tornare a giocare nel secondo tempo. Un altro problema del Napoli è il portiere Rafael, e la Sampdoria ha in Gabbiadini un calciatore sempre pericoloso nel calciare le punizioni, senza dimenticare Sansone che quando è in forma come fatto vedere a Cesena col suo sinistro potente e preciso può diventare un fattore a partita in corso.

Resta il fatto che il Napoli è la squadra che tira di più in porta delle Serie A e che Higuain e Callejon sono così forti che quasi non sembra vero giochino nel nostro campionato.

Il pronostico di base è il “gol” (entrambe le squadre segnano), la Sampdoria potrebbe continuare la sua imbattibilità in casa: su sei partite giocate ne ha vinte quattro e pareggiate due.

Il “gol” è a quota 1.56 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Romero, De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Regini, Soriano, Palombo, Obiang, Gabbiadini, Okaka, Eder.
NAPOLI: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Inler, Callejon, De Guzman, Hamsik, Higuain.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.66, #)
1X (1.66, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy