Carpi-Frosinone è il partitone

Questo sabato c’è la sedicesima giornata di Serie B. In questo post trovate i pronostici su Trapani-Spezia, Crotone-Modena, Carpi-Frosinone, Latina-Pro Vercelli e Cittadella-Brescia.

TRAPANI – SPEZIA | sabato ore 15:00

Il Trapani è in difficoltà: la squadra di Boscaglia – che nelle ultime 3 giornate ha conquistato solo un punto – riesce a creare quasi in ogni partita molte occasioni da rete e a segnare con estrema facilità, ma allo stesso tempo continua a subire troppi gol. Lo Spezia invece gode di un ottimo stato di forma: la squadra di Bjelica è in serie positiva da 7 giornate, vantando fra l’altro la seconda miglior difesa del campionato. Lo Spezia fuori casa ha vinto 2 volte, ma anche se ha subito poche poche reti, ha segnato solo 4 reti in 7 gare. Il Trapani dovrà fare a meno dello squalificato Lo Bue e degli infortunati Iunco e Scozzarella, inoltre anche la presenza di Mancosu è in forte dubbio. La squadra di Boscaglia non ha subito neanche un gol solo in una gara e ha fatto registrare il segno “Over 2,5” ben 13 volte su 15, opzione che potrebbe verificarsi anche in questa sfida.

L’over è a quota 1.80 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni:
TRAPANI: Gomis, Vidanov, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Aramu, Falco, Ciaramitaro, Nadarevic, Abate, Citro.
SPEZIA: Chichizola, Valentini, Piccolo, Ceccarelli, Migliore, Juande, Brezovec, Schiattarella, Milos, Cisotti, Giannetti.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.56, #)
OVER (1.80, #)
1X (1.34, #)

LATINA – PRO VERCELLI | sabato ore 15:00

Il Latina ha subito nella scorsa giornata la sesta sconfitta stagionale, ritornando cosi ad occupare nuovamente l’ultima posizione in classifica. Il Latina ha vinto solo 2 gare in questo campionato, vittorie che sono maturate proprio davanti al pubblico amico, dove la squadra di Breda – nonostante le evidenti difficoltà – ha sempre segnato, e solo in quelle due partite non ha subito reti. La Pro Vercelli è incredibilmente a ridosso della zona play-off: la squadra di Scazzola sta disputando un buon campionato, ma se in casa questa squadra sembra quasi insuperabile, in trasferta subisce una vera e propria involuzione. La Pro Vercelli fuori casa sembra incapace di produrre gioco, e va in difficoltà contro qualsiasi squad. Contro una squadra che in trasferta ha perso 6 volte su 7 subendo sempre almeno un gol, il Latina ha l’opportunità di giocare una partita diversa dal solito, evitando il solito gioco di rimessa, perché la Pro Vercelli fuori casa sembra incapace di produrre gioco, e va in affanno alla prima difficoltà. Ci sono quindi ottime possibilità che il Latina riesca in questa sfida ad ottenere la terza vittoria stagionale.

Probabili formazioni:
LATINA: Farelli, Rossi, Dellafiore, Cottafava, Brosco, Valiani, Crimi, Viviani, Bruno, Pettinari, Sforzini.
PRO VERCELLI: Russo, Germano, Cosenza, Coly, Scaglia, Castiglia, Scavone, Fabiano, Marchi, Di Roberto, Beretta.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.10, #)
UNDER (1.52, #)

CROTONE – MODENA | sabato ore 15:00

Il Crotone ha nelle ultime giornate dato qualche segnale positivo: dopo un pessimo avvio di campionato, la squadra di Drago ha conquistato 7 punti nelle ultime 4 giornate. Nella scorsa giornata il Modena ha battuto davanti al proprio pubblico il Pescara, ritornando cosi a fare punti dopo 2 sconfitte consecutive. Il Modena di questa stagione sembra convincere molto meno rispetto a quello ammirato la scorsa stagione: la squadra di Novellino bada più a difendersi piuttosto che ad attaccare, non a caso vanta la miglior difesa del campionato. Nonostante ciò il Modena rischia moltissimo in questa trasferta, perché il Crotone è in netta ripresa, e in fase offensiva il tridente Torregrossa-Ciano-Oduamadi ha iniziato ad essere molto prolifico, reti che proprio nelle ultime 2 gare interne hanno fruttato altrettante vittorie.

Probabili formazioni:
CROTONE: Bajza, Balasa, Gigli, Ferrari, Martella, Maiello, Minotti, Dezi, Ciano, Torregrossa, Oduamadi.
MODENA: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Manfrin, Zoboli, Calapai, Salifu, Nizzetto, Signori, Ferrari, Granoche.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.70, #)
OVER 1.5 (1.36, #)
CITTADELLA – BRESCIA | sabato ore 15:00

Dopo un discreto avvio di stagione, il Cittadella è entrato in una crisi di risultati dalla quale non sembra riuscire ad uscirne. La squadra di Foscarini non vince da 11 giornate e nelle 15 gare di campionato sin qui giocate ha sempre preso gol. Il Brescia sta rispondendo in maniera positiva alle ormai note difficoltà societarie: la squadra di Iaconi non è esprime di certo un gioco entusiasmante, ma nelle ultime due gare sono arrivati 4 punti punti contro formazioni molto forti, e con una situazione di classifica che non sembra – almeno per adesso – destare alcuna preoccupazione. La difesa del Cittadella è la peggiore di tutto il campionato, quindi il segno “Gol” pare molto probabile, partita che dovrebbe essere sostanzialmente molto equilibrata e che potrebbe terminare in parità.

Probabili formazioni:
CITTADELLA: Valentini, Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Donazzan, Busellato, Benedetti, Rigoni, Minesso, Paolucci, Coralli.
BRESCIA: Minelli, Ant. Caracciolo, Zambelli, Di Cesare, Scaglia, Olivera, Benali, Bentivoglio, Sestu, And. Caracciolo, Morosini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, #)
X (2.95, #)
CARPI – FROSINONE | sabato ore 15:00

Il Carpi ha dato anche contro il Brescia un’ulteriore prova della propria forza: la squadra di Castori è riuscita a pareggiare una partita caratterizzata da diverse decisioni arbitrali sfavorevoli, e sopratutto con un’inferiorità numerica di ben 2 giocatori. Il Carpi in casa è reduce da 5 vittorie consecutive, ed ha vinto ben 6 gare su 7, vantando di conseguenza il miglior rendimento interno in assoluto, ed è – insieme al Catania- il miglior attacco casalingo. Il Frosinone – secondo in classifica – non è di certo da meno: la squadra di Stellone ha subito rimediato la sconfitta patita a Pescara infliggendo un pesante 5 a 1 al Livorno. Il Frosinone fuori casa ha perso 3 gare su 7, ma rimane comunque una delle migliori squadre in termini di rendimento esterno. Il Carpi dovrà fare a meno degli squalificati Lollo, Bianco e Suagher, che si aggiungono alle assenze degli infortunati Dossena e De Silvestro, mentre il Frosinone sarà praticamente al gran completo. I padroni di casa vanno a segno con estrema facilità, e per mezzo del fattore campo partono con un leggero vantaggio, ma le pesanti assenze nel reparto difensivo rendono il segno “Gol” molto probabile.

Probabili formazioni:
CARPI: Gabriel, Romagnoli, Poli, Struna, Letizia, Porcari, Pasciuti, Gagliolo, Concas, Di Gaudio, Mbakogu.
FROSINONE: Zappino, M. Ciofani, Schiavi, Bertoncini, Zanon, Paganini, Gori, Gucher, Soddimo, Dionisi, D. Ciofani.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, #)
GOL (1.66, #)
Impostazioni privacy