Ligue 1: settimana delicata per il Caen

Ligue 1 e 2

GUINGAMP – RENNES | ore 20:00

Il Guingamp ha – insieme con il Lorient – il secondo peggior attacco della Ligue 1, con dieci gol segnati nelle prime tredici giornate: solo il Lille ha fatto peggio, dal punto di vista realizzativo. Il Rennes – che si appresta a disputare il terzo derby bretone di fila, dopo quelli contro Nantes e Lorient – è reduce da cinque “under” consecutivi in campionato: la squadra allenata da Philippe Montanier sta esibendo una buona solidità difensiva, ma non riesce ad essere particolarmente brillante in fase offensiva, anche a causa di problemi di formazione. Ola Toivonen rientra oggi dopo un lungo stop e non è certo di poter partire titolare, mentre Kamil Grosicki si è recentemente infortunato ad un braccio e dovrebbe rimanere lontano dai campi per i prossimi tre mesi. Inoltre, Pedro Henrique è fermo per squalifica.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Sankoh, Kerbrat, Sorbon, Baca, Pied, Mathis, Sankharé, Beauvue, Marveaux, Mandanne.
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Armand, M’Bengue, Fernandes, André, Doucouré, Pajot, Ntep, Habibou.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.57 su #)
MONACO – CAEN | ore 20:00

Negli ultimi giorni, in Francia, è scoppiato uno scandalo relativo ad alcune partite della passata edizione del campionato di Ligue 2, che sarebbero state truccate. Una delle persone indagate è il presidente del Caen, Jean-François Fortin, accusato in relazione ad una partita disputata lo scorso 13 maggio dal club rossoblù contro il Nîmes Olympique, formazione che avrebbe cercato di combinare anche altre gare, per evitare di retrocedere nella terza serie del calcio francese. La situazione è in evoluzione: il Caen, nel frattempo, ha vissuto una settimana molto delicata e rischia di risentirne in occasione del match con il Monaco, che peraltro ha superiori qualità tecniche e parte favorito per la vittoria.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Carvalho, Abdennour, Echiejile, Moutinho, Toulalan, Kondogbia, Ferreira Carrasco, Berbatov, Germain.
CAEN: Vercoutre, Calvé, Pierre, Da Silva, Imorou, Raspentino, Kanté, Féret, Bazile, Koita, Duhamel.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.66 su #)
Impostazioni privacy