Lega Pro, trasferta difficile per il Bassano

Nel girone A il Bassano primo in classifica è ospite dell’Alessandria, che ha vinto le ultime due partite. Il Novara, invece, vuole proseguire la rimonta facendo il colpaccio a Vicenza. Periodo difficile per il Pavia, chiamato a riscattarsi contro la Giana.

REAL VICENZA – NOVARA | sabato 15 ore 16

Terminata la fase di rodaggio, il Novara ha inanellato una lunga serie di vittorie riuscendo finalmente ad esprimere tutto il suo potenziale. Nell’ultimo turno i piemontesi hanno preso a pallate la loro rivale più accreditata, il Como. La rincorsa alla vetta è ufficialmente partita. Ma neanche il tempo di festeggiare la vittoria sui lariani, che il Novara è atteso ad un esame forse ancora più importante e decisivo.

Finora nessuno è riuscito ad espugnare il campo del Real Vicenza, unica outsider insieme al Bassano a restare ai vertici della classifica dopo l’exploit d’inizio campionato. Non solo: i vicentini sono imbattuti addirittura dalla prima giornata, e dopo tre pareggi consecutivi, nella scorsa giornata sono tornati al successo vincendo 2-1 in casa dell’Albinoleffe. Un piccolo miracolo in cui molti meriti sono da attribuire ad un tecnico giovane ma già valido come Marcolini, il quale però nella sfida con il Novara dovrà reinventare il centrocampo per via della squalifica di Pavan, cervello della squadra insieme a Dalla Bona. L’assenza di un sostituto all’altezza potrebbe favorire gli uomini di Toscano, in piena forma e ormai lanciatissimi verso il primo posto.

La vittoria del Novara è a quota 2.55 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.55, Netbet)
GOL (1.86, Netbet)


ALESSANDRIA – BASSANO | sabato 15 ore 19:30

Quella di Alessandria è una trasferta sicuramente ostica per il Bassano, squadra che guida la classifica del girone A con 25 punti. I piemontesi sono in questo momento la squadra più in palla insieme al Novara e agli stessi vicentini. I successi in fila contro Arezzo e Torres (senza subire gol) sono un importante segnale di continuità, a riprova del fatto che mister D’Angelo sta facendo un ottimo lavoro anche a livello difensivo. E’ stata proprio la difesa il reparto che il tecnico dei grigi ha curato di più in questa settimana in vista della gara contro i giallorossi. E lo ha fatto per ovvi motivi: ventiquattro sono le reti segnate finora dal Bassano, in assoluto il miglior attacco di tutta la Lega Pro. Un macchina da gol ben collaudata difficile da smontare.

L’Alessandria affronterà il Bassano senza il capocannoniere Guazzo, ancora bloccato per i problemi alla schiena, e con i soliti dubbi a livello di formazione: gli unici sicuri del posto sono Mezavilla, Obodo e la rivelazione Taddei, che in attacco ruoterà attorno a Marconi. Nel Bassano non ci sarà Davì, squalificato insieme all’allenatore Asta per via di alcune proteste nella gara contro il Mantova (in seguito il tecnico è stato graziato). Una squadra propositiva e che gioca sempre per vincere come il Bassano non può non essere favorita, ma la doppia chance esterna sembra meno rischiosa ma più affidabile.

La doppia chance esterna (vittoria del Bassano o pareggio) è a quota 1.55 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.55, Netbet)
GOL (1.85, Netbet)


PAVIA – GIANA | domenica 16 ore 16

Fortissimo in casa, timido in trasferta: prosegue la crisi d’identità del Pavia, protagonista di un avvio di campionato troppo altalenante. Nonostante sia a ridosso della zona playoff e a soli quattro punti dal Bassano capolista, è difficile riuscire a decifrare quale siano le reali ambizioni della squadra allenata da Riccardo Maspero. Il pareggio casalingo con la Torres e la sconfitta di Lumezzane hanno un po’ ridimensionato gli azzurri, ai quali forse manca qualche tassello per poter inseguire il sogno della promozione. Il Pavia di Lumezzane, impacciato e inconcludente, non è quello vero, che siamo abituati a vedere solitamente al “Fortunati”, dove gli uomini di Maspero sono ancora imbattuti. La Giana, partita in punta di piedi, sta dando filo da torcere a parecchie squadre, anche quelle più accreditate. Ha un allenatore che lavora da anni con molti dei suoi ragazzi, che ormai ne hanno assimilato i metodi. Hanno una buona fase difensiva e sanno sfruttare i contropiedi. Non sarà facile, ma a Pavia, la Giana ha molte possibilità di strappare un punto complice il periodo grigio dei padroni di casa.

La doppia chance interna è a quota 1.22 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.22, Netbet)
UNDER (1.60, Netbet)
Impostazioni privacy