ATP Parigi-Bércy: Federer cerca una rivincita

Tennis ATP - WTA

QUERREY – LOPEZ | mercoledì 29 ore 12:30

Tanti tennisti ultratrentenni sono ancora estremamente competitivi. Uno di questi è Feliciano Lopez, che è stato protagonista di un buonissimo 2014, nel corso del quale ha vinto il torneo di Eastbourne, è arrivato in finale anche al Queen’s ed è riuscito a raggiungere il proprio miglior ranking, salendo fino alla posizione numero 14 della classifica ATP. Rimasto uno dei pochi interpreti del serve and volley, Lopez potrebbe mettere ancora una volta in difficoltà Sam Querrey, già sconfitto in cinque dei sette precedenti.

PRONOSTICO: Lopez vincente (2.10 su #)
DIMITROV – CUEVAS | mercoledì 29 ore 13:30

Oggi, Pablo Cuevas è stato fortunato: ha infatti beneficiato del ritiro di Leonardo Mayer, che non era al meglio della condizione ed è stato costretto a dare forfait nella fase iniziale del secondo set. Il cammino dell’uruguaiano nell’ultimo Masters 1000 della stagione sembra destinato a fermarsi già al secondo turno contro Grigor Dimitrov. La differenza di valore assoluto tra i due giocatori è notevole, e inoltre la superficie – il cemento indoor – sfavorisce nettamente Cuevas, molto più a proprio agio sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente in due set (1.46 su #)
CHARDY – FEDERER | mercoledì 29 ore 13:30

Domenica scorsa, a Basilea, Roger Federer ha conquistato il suo quinto titolo stagionale: negli ultimi mesi, il diciassette volte vincitore di tornei dello Slam è tornato su altissimi livelli di rendimento. Lo svizzero ha ancora la possibilità di scavalcare Novak Djokovic e di tornare al comando della classifica mondiale entro la fine dell’anno. Nello scorso maggio, a Roma, Jérémy Chardy ha clamorosamente battuto Federer, che era fresco di paternità. La sfida in programma a Parigi-Bércy potrebbe terminare in modo differente.

PRONOSTICO: Federer vincente in due set (1.36 su #)
TSONGA – J. MELZER | mercoledì 29 ore 19:30

L’ultimo precedente risale a quattro mesi fa: è andato in scena a Wimbledon e si è chiuso con una vittoria di Jo-Wilfried Tsonga in cinque set. Quella, per Jurgen Melzer, è stata la quinta sconfitta rimediata in altrettante sfide disputate contro il francese, che non gioca un match dallo scorso 30 settembre – giorno in cui ha perso a Tokyo per mano di Michal Przysiezny, anche a causa di un problema fisico – e ha dichiarato di avere una gran voglia di tornare in campo a Bércy, dove vinse il titolo nel 2008 e raggiunse la finale anche nel 2011.

PRONOSTICO: Tsonga vincente (1.24 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy