4 buoni motivi per usare Direttagoal.it

direttagoalRecensione semiseria di un’ottima versione (tra le tante così così) di uno degli strumenti indispensabili degli appassionati di scommesse: il sito per i risultati in diretta.

Perché abbiamo bisogno di siti del genere (rapidi, per Giove!)
Essendo il tempo delle settimane limitato per tutti noi – e avendo noi tutti, chi più chi meno, delle vite, dei lavori, delle mogli, dei cani, dei figli, dei piatti da lavare e delle lavatrici da fare – è dolorosamente ma comunemente accettato che nessuno, alla fine, riesca a vedere tutte le partite del mondo. E ci spiace, perché le vedremmo tutte sul serio. Inoltre, poiché il calcio è uno sport praticato in più parti del pianeta, capita spesso di seguire la partita che si sta giocando a Topolinia ma di perdersi quella che si sta giocando a Bari.

Anche per questi motivi, come noto, esiste tutta una serie di siti che offrono risultati in diretta da tutti i campi del mondo, più o meno. Si assomigliano tutti, questi siti, ma quello ampiamente più utilizzato in Italia è quello che salta fuori in cima ai risultati scrivendo “diretta” su Google (non solo, ma certamente anche perché si chiama “diretta”).

Oggi NON parliamo di quello: ci occupiamo di Direttagoal.it, un sito che si occupa soltanto di risultati di calcio. È migliore di altri, per certi aspetti, e spieghiamo quali.

• Pochi fronzoli
Rispetto a molti siti concorrenti, Direttagoal.it presenta un’interfaccia molto più spartana, montata su un sito piuttosto essenziale: significa che ha bisogno di caricare molti meno dati, cosa che ne rende anche più immediato il trasferimento. Presenta molto meno pubblicità rispetto ai siti concorrenti, e richiede di aprire meno finestre o nuovi tab del browser. Per conoscere i dettagli su una partita in corso (marcatori e formazioni, per esempio) basta cliccare sulla partita, e si accede subito a una sezione specifica senza apertura di nuove finestre, e con la possibilità di tornare nel palinsesto generico schiacciando una freccia.

• Velocità
Stiamo parlando di secondi, a volte decimi di secondo, ma abbiamo mediamente riscontrato una maggiore velocità di Direttagoal.it nel fornire le variazioni dei risultati delle partite. È una conseguenza del fatto che è un sito molto meno pesante rispetto ai concorrenti, e anche che si occupa soltanto di partite di calcio, e quindi ha un palinsesto più “mirato” e meno dispersivo.

• Audio
Uno degli utilizzi più frequenti di questi siti – dai, lo sappiamo tutti – è quello che se ne fa in ambienti e contesti in cui non saremmo teoricamente autorizzati a farlo, e cioè mentre stiamo usando il computer per altro e teniamo il sito dei risultati aperto in un’altra scheda del browser. In casi del genere è estremamente utile – e in questo caso non è una caratteristica del solo Direttagoal.it – la possibilità di lasciare attivi degli avvisi audio in tempo reale per la segnalazione di “eventi” che si verificano durante le partite, come il “gol” (segnalato dal suono di un’esultanza collettiva allo stadio) o la fine della partita (segnalata dal suono di un fischietto).

• Personalizzazione
Un’altra cosa presente su Direttagoal.it, ma anche su altri, è la possibilità di mettere un segno di spunta sulle sole partite che ci interessano di tutto il palinsesto del giorno, e seguire soltanto quelle, nella sezione “scelti”. Rende tutto molto meno complicato e più facile da gestire.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy