Girone G: Schalke-Maribor e Sporting Lisbona-Chelsea

SCHALKE 04 – MARIBOR | martedì 30 ore 20:45

Lo Schalke 04 ha iniziato malissimo il campionato ma nelle ultime due partite ha vinto, e in particolare sabato ha battuto il Borussia Dortmund nel sentitissimo derby della Ruhr. Lo Schalke ha così ritrovato morale e convinzione, e finora va detto che nelle partite importanti la squadra di Keller non ha mai fallito. Prima di queste due vittorie, lo Schalke ha pareggiato in Bundesliga contro il Bayern Monaco e nella prima giornata di Champions League è andato a pareggiare sul campo del Chelsea. Il Maribor è forse un avversario meno stimolante, ma dovrebbe bastare l’entusiasmo dei tifosi e la musichetta della Champions a dare la carica allo Schalke, che rispetto alle ultime partite di campionato ritrova pure la classe di Draxler, uno dei migliori in campo allo Stamford Bridge.

L’assenza forzata ha permesso a Draxler di riposare, e così il trequartista sarà fresco e dovrebbe essere decisivo nella manovra offensiva della sua squadra. Il Maribor penserà a difendere, ma ha poca qualità in mezzo al campo e un nuovo miracolo dopo la vittoria al Celtic Park nei preliminari sembra improbabile. Contro gli scozzesi il Maribor soffrì molto il gioco aereo sui calci piazzati e allora occhio a Matip e Choupo-Moting pronti a ripetersi dopo i gol al Borussia Dortmund.

La vittoria dello Schalke è a quota 1.33 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Formazioni ufficiali
SCHALKE 04: Fährmann; Neustädter, Matip, Ayhan, Aogo, Fuchs, Boateng, Barnetta, Draxler, Choupo-Moting, Huntelaar.
MARIBOR: Handanovič, Šuler, Mejač, Rajčevič, Viler, Filipović, Ibraimi, Vršič, Bohar, Mertelj, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.33, #)
DRAXLER MARCATORE (2.80, #)

SPORTING LISBONA – CHELSEA | martedì 30 ore 20:45

Il Chelsea ha sbagliato solo una partita in questa stagione finora, la prima di Champions League contro lo Schalke 04. Mourinho ha iniziato bene in Premier League ma quest’anno oltre a vincere il campionato ha una squadra in grado di competere fino alla fine per la Champions League, e l’allenatore portoghese sa bene l’importanza di finire il girone al primo posto. Per questo motivo in casa dello Sporting Lisbona andrà per vincere, e la differenza tecnica tra le due squadre è evidente.

Lo Sporting Lisbona non è sugli stessi livelli di Porto e Benfica (è attualmente settimo in classifica con sei punti di ritardo sulla prima dopo sei giornate di campionato), ha una squadra meno attrezzata per la Champions e il solo Nani – preso nel corso dell’ultimo calciomercato – non dovrebbe bastare per colmare il gap dagli squadroni come il Chelsea. Dalle parti di Nani ci sarà Ivanovic, giocatore difficile da superare nell’uno contro uno. Il deludente pareggio sul campo del Maribor nella prima giornata ha confermato le difficoltà dello Sporting Lisbona che però è ancora imbattuto, è una squadra che finora ha pareggiato spesso, cinque volte su sette partite e la curiosità è che in tutte queste occasioni ha fatto il risultato di 1-1. Solo in una occasione lo Sporting ha fatto più di un gol, e così a meno di un colpo ad effetto di Nani sarà difficile per la squadra di Lisbona fare gol a Courtois.

La vittoria del Chelsea è a quota 1.73 su #, in alternativa c’è l’under a 1.72.

Formazioni ufficiali
SPORTING LISBONA: Rui Patrício; Cédric, Maurício, Sarr, Jonathan Silva; William, Adrien, João Mário; Carrillo, Nani, Slimani.
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis, Matic, Fabregas, Schurrle, Oscar, Hazard, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER (1.72, #)
2 (1.73, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy