Girone E: Manchester City-Roma e Cska-Bayern

MANCHESTER CITY – ROMA | martedì 30 ore 20:45

La Roma ha vinto tutte e sei le partite giocate finora in questa stagione, e merita rispetto pure essendo alla prima partecipazione alla Champions League dopo parecchio tempo, motivo per cui è stata inserita nella quarta fascia nel sorteggio. Nella prima partita la Roma ha preso a pallate il Cska Mosca, la trasferta a Manchester contro il City sarà più complicata ma la squadra giallorossa gioca un calcio che bene si adatta con questa competizione in cui le squadre avversarie sono in media più offensive rispetto al campionato italiano.

Sabato la Roma ha vinto contro il Verona, ma pur giocando bene è stato faticoso avere ragione degli avversari. In Italia tutti conoscono una delle doti principali della Roma che è quella di essere forte in contropiede, come si è visto contro il Cska Mosca. Per questo motivo le squadre di Serie A quando giocano contro la Roma mettono tutti o quasi i calciatori dietro la linea del pallone e pensano prima di tutto a difendere. La squadra di Rudi Garcia riesce comunque ad avere spesso la meglio perché fa un ottimo possesso palla, attacca con pazienza fino a trovare il varco giusto, e a volte quando perde il pallone invece di retrocedere va di nuovo all’attacco dello stesso, trovando il vantaggio numerico in fase offensiva quando il pressing va a buon fine.

Sul piano tattico la partita contro il Manchester City dovrebbe essere più facile per la Roma rispetto a qualsiasi partita di Serie A, perché la squadra di Pellegrini gioca all’attacco e in difesa è tutto tranne che solida. Gervinho potrebbe divertirsi nei dribbling contro Demichelis (Mangala contro l’Hull ha fatto danni), e l’assenza di De Rossi non dovrebbe pesare più di tanto perché Keita sta giocando alla grande, come Manolas in difesa. Il Manchester City è riuscito a tenere la porta inviolata solo una volta tra campionato e Champions, contro il Newcastle, mica il Chelsea o l’Arsenal. La Roma un gol può farlo, e può anche fare almeno un punto.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.60 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Navas, Fernandinho, Touré, Silva, Agüero, Džeko.
ROMA: Skorupski, Yanga-Mbiwa, Cole, Maicon, Manolas, Nainggolan, Pjanić, Keita, Florenzi, Totti, Gervinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.60, #)
X2 (2.20, #)
GERVINHO MARCATORE (3.25, #)

CSKA MOSCA – BAYERN MONACO | martedì 30 ore 18:00

Cska Mosca e Bayern Monaco si sono già affrontate l’anno scorso nella fase a gironi, e non ci sono state sorprese. Il Bayern Monaco vinse tutte e due le partite facendo tre gol sia all’andata che al ritorno. Questo Cska Mosca sembra meno competitivo di quello dell’anno scorso. Dopo avere preso cinque gol dalla Roma all’Olimpico, il Cska ha subito tre gol – pur vincendo – dall’Ural nell’ultimo turno di campionato, confermando gli attuali limiti di tenuta della difesa.

Il Cska Mosca giocherà senza Dzagoev e Wernbloom che sono squalificati, mentre Cauņa, Elm e Vitinho sono infortunati. Doumbia è in dubbio e potrebbe non giocare. Il Bayern Monaco ha dato segnali di ripresa dopo il deludente 0-0 in casa dell’Amburgo, ha vinto 4-0 contro il Paderborn e 2-0 col Colonia. Guardiola ha cambiato modulo rispetto alla passata stagione, schierando la difesa a tre ma la differenza nel Bayern Monaco la sta facendo Robben, che al momento è l’unico a dare un cambio di marcia alla manovra che a volte rischia di addormentarsi in un tiki taka poco produttivo.

La vittoria del Bayern Monaco non sembra essere in discussione, e con la difesa del Cska Mosca puntare sull’over non è una cattiva idea.

Probabili formazioni
CSKA MOSCA: Akinfeev, Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Schennikov, Tošić, Natcho, Eremenko, Milanov, Musa, Doumbia.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, Boateng, Dante, Alaba, Lahm, Alonso, Robben, Müller, Götze, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.33, #)
OVER (1.56, #)
ROBBEN MARCATORE (2.10, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy