Pennetta, c’è un precedente incoraggiante

Tennis ATP - WTA

THIEM – ANDERSON | lunedì 29 ore 05:00

Dominic Thiem è un giovane tennista interessante, che è cresciuto molto negli ultimi mesi: ha battuto un top ten come Stan Wawrinka a Madrid, disputato la finale a Kitzbuhel, raggiunto gli ottavi agli US Open. Sul cemento di Tokyo, però, Kevin Anderson potrebbe far valere la potenza del proprio servizio e mettere in difficoltà questo avversario: il sudafricano, del resto, ha già battuto l’austriaco nello scorso gennaio, agli Australian Open, proprio su una superficie rapida.

PRONOSTICO: Anderson vincente (1.56 su #)

SOCK – DOLGOPOLOV | lunedì 29 ore 07:00

Entrambi i tennisti sono reduci da guai fisici. Lo scorso 26 agosto, Jack Sock si era infortunato ad un polpaccio, durante il match di primo turno degli US Open contro Pablo Andujar. Alexandr Dolgopolov, invece, rientra dopo uno stop di due mesi e mezzo, causato da un problema ad un ginocchio. Tutti e due, insomma, si avvicinano al torneo di Tokyo con qualche incertezza. Il maggior talento di cui dispone dovrebbe consentire a Dolgopolov di sopperire meglio ad una condizione atletica non ottimale.

PRONOSTICO: Dolgopolov vincente (1.66 su #)
PENNETTA – MCHALE | lunedì 29 ore 07:30

Di nuovo di fronte, ancora una volta in un torneo orientale. Quattro anni fa, a Tokyo, Flavia Pennetta batté Christina McHale con un netto 6-3 6-1. La sfida di domani, invece, va in scena a Pechino, dove la tennista italiana raggiunse le semifinali nel 2011. Per Flavia, può essere una buona occasione per dimenticare in fretta l’eliminazione al primo turno appena rimediata a Wuhan e riavvicinarsi agli altissimi livelli di rendimento esibiti agli US Open, tra fine agosto ed inizio settembre.

PRONOSTICO: Pennetta vincente (1.62 su #)
K. L. ZHANG – PENG | lunedì 29 ore 09:30

Dopo il ritiro di Na Li, che ha recentemente annunciato il proprio addio alle competizioni, l’onore e l’onere di rappresentare il movimento tennistico cinese ad alti livelli spettano soprattutto a Shuai Peng. La giocatrice originaria di Hunan – semifinalista nell’ultima edizione degli US Open – parte nettamente favorita a Pechino contro la propria connazionale Kai Lin Zhang, che occupa la posizione numero 213 della classifica mondiale e non sembra poter rappresentare un ostacolo insormontabile.

PRONOSTICO: Peng vincente (1.20 su UNIBET)
Impostazioni privacy