US Open: Cilic-Simon, altro match combattuto?

Tennis ATP - WTA

BENCIC – PENG | ore 18:00

Shuai Peng non ha ancora perso un set in questa edizione degli US Open: la cinese ha battuto in maniera netta Jie Zheng, Agnieszka Radwanska, Roberta Vinci e Lucie Safarova. Quasi tutte le avversarie affrontate erano di alto livello, e questo conferisce ancor più importanza alle vittorie ottenute da Peng. Belinda Bencic è un giovane tennista molto interessante, che aveva già centrato ottimi risultati a livello juniores ed ora sta provando a stupire anche tra le grandi: la sua inesperienza, però, potrebbe penalizzarla nel match di oggi.

PRONOSTICO: Peng vincente (1.75 su #)
CILIC – SIMON | ore 19:00

Marin Cilic e Gilles Simon sono già affrontati due volte in tornei dello Slam, ed in entrambi i casi hanno dato vita a partite combattutissime, finite al quinto set: la prima di queste due sfide è andata in scena a Wimbledon nel 2007, mentre la seconda è stata disputata agli Australian Open nello scorso mese di gennaio. Il terzo confronto tra questi due giocatori in un Major è in programma oggi, a Flushing Meadows: anche questa partita potrebbe essere lunga ed equilibrata, perciò l’opzione “over 40.5 games” appare interessante.

PRONOSTICO: OVER 40.5 GAMES (1.98 su #)
BERDYCH – THIEM | ore 20:30

Dopo aver vissuto alcune settimane avare di soddisfazioni, Tomas Berdych si è presentato agli US Open in condizioni migliori e ha battuto in rapida successione Lleyton Hewitt, Martin Klizan e Teymuraz Gabashvili. Il ceco è stato semifinalista in questo torneo nel 2012, vanta una finale a Wimbledon ed è stabilmente tra i top ten da lungo tempo. La sua esperienza e la sua abitudine a giocare partite importanti dovrebbero consentirgli di eliminare Dominic Thiem, che si appresta a disputare il suo primo ottavo di finale in uno Slam.

PRONOSTICO: Berdych vincente (1.30 su #)
BAUTISTA AGUT – FEDERER | mercoledì ore 01:00

Nuovo ostacolo spagnolo per Roger Federer. Nel turno precedente, lo svizzero ha avuto un inizio difficile contro Marcel Granollers e ha perso il set d’apertura, prima di cambiare decisamente ritmo e di concedere soltanto altri tre game al proprio avversario. Ora, Federer sfida Roberto Bautista Agut, giocatore che sta vivendo un’ottima stagione ed appare sempre più in crescita: chissà che, anche in questo caso, l’ex numero uno del mondo non abbia bisogno di quattro set per riuscire a vincere la partita.

PRONOSTICO: Federer vincente in quattro set (3.80 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy