Tottenham-Liverpool e Leicester-Arsenal

TOTTENHAM – LIVERPOOL | domenica 31 ore 14:30

Se il Liverpool era già una squadra da “over 2.5” dopo l’arrivo di Balotelli lo sarà ancora di più. Balotelli è un calciatore difficile da gestire, ma sul suo potenziale non ci sono dubbi e in una squadra che gioca all’attacco come il Liverpool potrà forse dimostrarlo di più rispetto al Milan.

Il Tottenham ha iniziato bene il campionato, Pochettino sembra avere trovato la giusta tattica per fare rendere al meglio i suoi calciatori, tra cui anche Lamela tornato quello di Roma dopo una stagione difficile. L’anno scorso il Liverpool vinse 5-0 al White Hart Lane, stavolta troverà una squadra più organizzata e più forte. I gol dovrebbero arrivare anche stavolta, ma probabilmente saranno distribuiti tra le due squadre e non più a senso unico come l’anno scorso.

Il Liverpool ha fatto 15 “over 2.5” nelle ultime 16 partite, il Tottenham ha segnato almeno tre gol nelle ultime cinque partite in casa. Le statistiche e anche le tattiche di gioco delle due squadre consigliano di puntare su “gol” e “over”.

Probabili formazioni
TOTTENHAM: Lloris; Dier, Kaboul, Rose, Vertonghen; Chadli, Lamela, Eriksen, Bentaleb, Capoue; Adebayor
LIVERPOOL: Mignolet; Moreno, Johnson, Skrtel, Lovren; Henderson, Gerrard, Can, Sterling, Sturridge, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, #)
OVER (1.56, #)

LEICESTER – ARSENAL | domenica 31 ore 17:00

L’Arsenal non ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, e dopo anni di rivoluzioni a volte forzate per la voglia di alcuni calciatori fortissimi di cambiare aria, c’è ancora più continuità, continuità che comunque è sempre assicurata dall’allenatore Wenger. L’Arsenal l’anno scorso ha fatto 28 punti dei 30 disponibili contro le squadre di bassa classifica in trasferta. Probabilmente l’abilità che ha l’Arsenal nello sfruttare gli spazi a disposizione viene maggiormente esaltata nelle partite fuori casa. Molte squadre di Premier League di bassa classifica quando giocano in casa spinte dai tifosi giocano all’attacco, e questo è sbagliato se giochi contro l’Arsenal. Il Leicester potrebbe commettere lo stesso errore anche perché ha una squadra costruita per attaccare e che non sa fare le partite puntando sulla fase difensiva. Per questo motivo l’Arsenal dovrebbe vincere e la quota di 1.80 di # è da provare.

Probabili formazioni
LEICESTER: Schmeichel, Morgan, De Laet, Moore, Konchesky, Mahrez, King, Hammond, Schlupp, Ulloa, Nugent.
ARSENAL: Szczesny; Debuchy, Monreal, Koscielny, Mertesacker, Oxlade-Chamberlain, Flamini, Ramsey, Wilshere, Ozil, Sanchez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.80, #)
Impostazioni privacy