Ligue 2: tempi duri per il Valenciennes

Ligue 1 e 2

AUXERRE – VALENCIENNES | ore 20:00

Tempi duri per il Valenciennes, che è retrocesso in Ligue 2 al termine della passata stagione, ha gravissimi problemi a livello economico e ha ottenuto un solo punto nelle prime quattro giornate di questo campionato. Inoltre, l’avventura dei biancorossi in Coupe de la Ligue si è chiusa già al primo turno, lo scorso 12 agosto, con una sconfitta per 3-1 contro il Troyes. La trasferta sul campo dell’Auxerre, club che punta a tornare nell’élite del calcio francese, si preannuncia difficile.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Castelletto, Puygrenier, Boly, Djellabi, Fumu Tamuzo, Lefebvre, Bouby, Chérif, Haller, Diarra.
VALENCIENNES: Novaes, Guihoata, Coulibaly, Abdelhamid, Ciss, Lala, Kaboré, Abriel, Baradji, Poepon, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.25 su #)

CHATEAUROUX – ORLEANS | ore 20:00

L’Orléans, grande rivelazione di questa fase iniziale del campionato di Ligue 2, sta mostrando le stesse caratteristiche che aveva esibito per tutta la scorsa stagione, conclusa con la promozione dal National, la terza serie del sistema calcistico francese. Questa squadra non è molto brillante in fase offensiva, ma difende benissimo: finora, in quattro giornate, ha realizzato tre gol e ne ha incassato uno. “Under” possibile contro lo Châteauroux, che presumibilmente cercherà di rischiare il meno possibile, per evitare di compromettere ancor di più la sua già deficitaria classifica.

Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Nestor, Hountondji, Obiang, Sakhi, Plessis, Roudet, Chamed, Thil, Rivas.
ORLEANS: Renault, Sidibé, Ponroy, Abdoulaye, Tomas, Maah, Loriot, Ligoule, Puyo, Louisy-Daniel, Arnaud.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su #)
LE HAVRE – CRETEIL | ore 20:00

L’opzione “gol” si è verificata addirittura negli ultimi sette confronti diretti disputati in Ligue 2 tra queste due squadre sul campo del Le Havre. A partire dal 2000, infatti, ci sono stati quattro pareggi per 1-1 e tre vittorie per i padroni di casa: due per 3-1 ed una con il punteggio di 2-1. La sfida si rinnova oggi, in questo venerdì di fine agosto: entrambe le squadre riusciranno a segnare, ancora una volta?

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Diallo, Touré, Mombris, Chebake, Le Marchand, Saïss, Fontaine, Leroy, Gamboa, Sao, Malfleury.
CRETEIL: Merville, Esor, Montaroup, Diedhiou, Mahon de Monaghan, Ludovic, Ndoye, Genest, Tribeau, Andriatsima, Piquionne.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.00 su #)
SOCHAUX – DIJON | ore 20:00

Retrocesso in Ligue 2 nella scorsa primavera, il Sochaux sta faticosamente tentando di ambientarsi in questo nuovo contesto: i gialloblù si trovano nelle zone basse della classifica e stanno dando vita a partite tutt’altro che divertenti, come testimoniano i quattro “under” totalizzati nelle cinque partite stagionali finora disputate, Coupe de la Ligue compresa. Anche la partita contro il Dijon, altra squadra che concede poco allo spettacolo, potrebbe non essere ricchissima di gol.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Sunzu, Vivian, Gibaud, Zouma, Ilaimaharitra, Bérenguer, Chikhaoui, Roussillon, Toko Ekambi.
DIJON: Reynet, Varrault, Rémy, Paye, Bamba, Bela, Gastien, Cissé, Philippoteaux, Mollet, Diony.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)
Impostazioni privacy