Il Rosenborg ha un nuovo allenatore

Europa League

SHAKHTYOR KARAGANDY – ATLANTAS | ore 14:30

Lo Shakhtyor Karagandy ha disputato la fase a gironi nella scorsa edizione dell’Europa League, quando è stato retrocesso nella seconda competizione continentale, dopo aver sfiorato una clamorosa qualificazione al tabellone principale della Champions: undici mesi fa, nei playoff, il club kazako è riuscito a battere in casa il Celtic Glasgow per 2-0, prima di subire la rimonta della squadra scozzese nella gara di ritorno. Giovedì scorso, lo Shakhtyor ha calciato diciotto volte verso la porta dell’Atlantas: non è bastato per battere la formazione lituana, che però non ha molti calciatori di qualità e difficilmente riuscirà a resistere anche nella sfida di ritorno.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.25 su #)
SLIGO ROVERS – ROSENBORG | ore 20:00

Pochi giorni fa, il Rosenborg ha deciso di esonerare Per Joar Hansen. La dirigenza si è detta insoddisfatta dell’operato dell’allenatore: i vertici del club norvegese sono stati infastiditi soprattutto dalla sconfitta casalinga di giovedì scorso contro lo Sligo Rovers, nell’andata del secondo turno preliminare di Europa League. Hansen è stato sostituito con Kare Ingebrigtsen: il cambio in panchina potrebbe dare una scossa alla squadra nell’immediato. Eccezion fatta per il successo di sette giorni fa, lo Sligo Rovers non sta vivendo un grande periodo: nel campionato irlandese, infatti, ha vinto solo una volta nelle ultime sei giornate.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (2.10 su #)
KOPER – NEFTCI | ore 20:30

Nella passata stagione, il Koper si è sorprendentemente piazzato al secondo posto nel campionato sloveno. Anche il cammino in questa edizione è cominciato bene, con una vittoria per 2-1 sul Radomlje alla prima giornata, domenica scorsa. Il Koper, però, vuole provare a meravigliare pure a livello continentale: dopo aver eliminato il Celik Niksic nel primo turno preliminare di Europa League, ha battuto a domicilio il Neftci nell’andata del secondo. L’entusiasmo intorno alla squadra sta crescendo sempre di più: un nuovo successo è possibile nella gara di questa sera, anche perché il Nefci non ha ancora iniziato a giocare nel proprio campionato ed è un po’ indietro a livello di preparazione.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (1.70 su Tipico)

Altri pronostici:
ore 18:00 Omonia – Buducnost 1 (1.33 su #)
ore 19:00 AIK – Linfield 1 (1.22 su Tipico)
ore 19:00 Vaduz – Ruch Chorzow GOL (1.67 su #)
ore 19:00 Goteborg – Gyor Eto 1 (1.42 su #)
ore 20:30 Jagodina – Cluj UNDER (1.60 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy