Ad Umago c’è un derby italiano

Tennis ATP - WTA

ROSOL – SCHWARTZMAN | ore 16:30

Buon momento per Lukas Rosol, che nelle ultime settimane ha disputato la finale sulla terra battuta di Stoccarda e ha raggiunto i quarti su quella di Amburgo. Il tennista ceco si appresta ora a disputare un altro torneo su questa stessa superficie, ad Umago, e ha un debutto non impossibile: il suo primo avversario, infatti, è Diego Sebastian Schwartzman, che si trova appena dentro le prime cento posizioni della classifica mondiale e sembra un avversario alla portata del Rosol visto all’opera recentemente.

PRONOSTICO: Rosol vincente (1.30 su UNIBET)
CECCHINATO – SEPPI | ore 17:30

Derby italiano ad Umago. Marco Cecchinato ha superato le qualificazioni, battendo nell’ordine Ilija Vucic, Matija Pecotic e Norbert Gombos: finora, però, il ventunenne di Palermo ha disputato soltanto cinque incontri di tabellone principale nel circuito maggiore, peraltro perdendoli tutti. Andreas Seppi è la testa di serie numero sei, ha molta più esperienza rispetto al proprio avversario odierno e vanta tre semifinali nel torneo croato: sono tutti validi motivi per considerarlo favorito in vista di questo match.

PRONOSTICO: Seppi vincente (1.33 su #)
MINA – LAAKSONEN | ore 17:30

Il ragazzo di cui stiamo per parlare è francese, quindi – nella pronuncia del suo cognome – va accentata la sillaba finale: emerge, perciò, una curiosa omonimia con il celebre gionalista italiano Gianni Minà. Questo giovane tennista ha superato le qualificazioni a Gstaad ed è pronto a fare il suo esordio stagionale nel tabellone principale di un evento ATP. Henri Laaksonen ha giocato qualche partita in più a questi livelli e può contare sul sostegno del pubblico di casa: pur essendo nato in Finlandia, è di nazionalità svizzera.

PRONOSTICO: Laaksonen vincente (2.00 su #)
EBDEN – BECKER | ore 21:00

Non è un gran periodo per Matthew Ebden, che ha perso undici delle ultime dodici partite disputate. La sconfitta più recente è arrivata al primo turno del torneo di Bogotà contro James Ward: in quell’occasione, il tennista australiano è stato costretto a ritirarsi per problemi fisici, quando era in svantaggio per 4-6 0-3. Anche le attuali condizioni atletiche, insomma, non depongono a favore di Ebden, che rischia una nuova rapida eliminazione sul cemento outdoor di Atlanta per mano di Benjamin Becker, pericoloso su questa superficie.

PRONOSTICO: Becker vincente (1.44 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy