Lorenzi-Carreño Busta, il duello si rinnova

Tennis ATP - WTA

GIMENO TRAVER – MARTI | ore 13:30

Questa settimana, Daniel Gimeno Traver è impegnato a Gstaad, dove nel 2010 giocò un gran torneo e riuscì ad arrivare in semifinale: batté Victor Hanescu, Andreas Beck ed Igor Andreev, prima di essere sconfitto da Nicolas Almagro. Il torneo svizzero, del resto, si gioca sulla superficie preferita da Gimeno Traver: la terra battuta. Yann Marti occupa la posizione numero 212 della classifica mondiale e, nonostante abbia ormai ventisei anni, ha pochissima esperienza nel circuito maggiore.

PRONOSTICO: Gimeno Traver vincente (1.33 su #)
CORIC – ROGER VASSELIN | ore 17:30

Nato a Zagabria il 14 novembre 1996, Borna Coric è un giovane tennista interessante e potrebbe avere una carriera importante davanti a sé, ma ovviamente finora ha giocato pochissimo ad alti livelli. Gli organizzatori del torneo di Umago gli hanno concesso una wild card: va ricordato, però, che l’evento croato si disputa sulla terra battuta, che non è la superficie preferita da questo ragazzo. Anche Edouard Roger Vasselin predilige i campi veloci, ma la sua esperienza potrebbe essere determinante in questo match.

PRONOSTICO: Roger Vasselin vincente (1.27 su #)
LORENZI – CARRENO BUSTA | ore 20:00

Entrambi i tennisti amano giocare soprattutto sulla terra battuta. Quando si sono affrontati sul cemento di Indian Wells, nello scorso mese di marzo, Paolo Lorenzi si è adattato meglio e ha vinto. Undici giorni fa, invece, i due si sono sfidati a Bastad, sulla loro superficie preferita, e Pablo Carreño Busta si è imposto con un duplice 6-2. Il match di oggi va in scena ad Umago, nuovamente su terra battuta: in considerazione del recentissimo precedente appena ricordato, è giusto considerare favorito lo spagnolo.

PRONOSTICO: Carreño Busta vincente (1.47 su #)
QUERREY – JOHNSON | ore 22:00

Sam Querrey ha un ottimo servizio, ma solitamente fatica in risposta. Molti set giocati dal tennista statunitense, dunque, si risolvono solo al tie-break: ce ne sono stati nove nelle ultime sette partite disputate dall’attuale numero 61 della classifica ATP, ma bisogna aggiungere pure il 14-12 con cui Jo-Wilfried Tsonga ha superato Querrey nel parziale decisivo al secondo turno del torneo di Wimbledon. Anche il match in programma oggi ad Atlanta contro Steve Johnson, giocatore in crescita, potrebbe essere combattuto.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.36 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy