Corinthians, solidità e buoni risultati

Campionato brasiliano

INTERNACIONAL – FLAMENGO | ore 21:00

Appena prima della sosta per il Mondiale, il Flamengo aveva incassato una pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Cruzeiro. Con il ritorno del Brasileirao, la situazione non è cambiata molto per i rossoneri, che in settimana sono stati sconfitti in casa per 2-1 dall’Atletico Paranaense. Situazione molto difficile per il Flamengo, che ha conquistato sette punti in dieci giornate e, in particolare, solo uno in trasferta. I tifosi prima della partenza della squadra per Porto Alegre hanno contestato i calciatori, in particolare Felipe, Elano e André Santos. La partita sul campo dell’Internacional si preannuncia difficile.

Rispetto alla scorsa partita l’Internacional ha quattro giocatori in più a disposizione: Wellington, Alex, Martín Luque e soprattutto il centrocampista Aránguiz che ha giocato benissimo al Mondiale col Cile.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Dida, Wellington Silva, Paulão, Juan, Fabrício, Willians, Wellington, Aránguiz, D’Alessandro, Alan Patrick, Rafael Moura.
FLAMENGO: Paulo Victor, Chicao, Wallace, Frickson Erazo, Leo Moura, Elano, Amaral, Everton, André Santos, Paulinho, Alecsandro.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (1.68 su #)

VITORIA – CORINTHIANS | ore 21:00

Il Corinthians allenato da Mano Menezes – ex commissario tecnico della nazionale brasiliana – sta giocando un buonissimo campionato e si trova ad appena tre punti di distanza dal Cruzeiro primo in classifica. Il Corinthians non fa molti gol (tredici in dieci giornate), ma sta mostrando un’ottima tenuta difensiva, certificata dalle sole sei reti fin qui incassate. Ed è una tendenza questa di fare e subire pochi gol che era già presente nel corso dello scorso campionato. L’opzione “under” si è verificata nelle ultime quattro partite disputate dal Corinthians sul campo del Vitoria, formazione che è in fondo alla classifica.

Probabili formazioni:
VITORIA: Wilson, Ayrton, Kadu, Alemao Tofolo, Danilo Tarracha, Adriano, José Welison, Richarlyson, William Henrique, Dinei, Caio.
CORINTHIANS: Cássio, Fagner, Gil, Cléber, Fábio Santos, Ralf, Elias, Petros, Jadson, Luciano, Paolo Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.36 su #)
UNDER (1.56 su #)
ATLETICO PARANAENSE – CRICIUMA | ore 23:30

In settimana, battendo a domicilio il Flamengo, l’Atletico Paranaense ha ulteriormente aggravato la crisi del club rossonero: il primo gol della partita è stato messo a segno dal ventenne Douglas Coutinho, salito a quota cinque gol in questa edizione del Brasileirao. Il contributo del giovane attaccante potrebbe essere determinante anche nella partita in casa contro il Criciuma, squadra che finora ha conquistato un solo punto in quattro trasferte stagionali.

Probabili formazioni:
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Sueliton, Cleberson, Léo Pereira, Natanael, Deivid, Otávio, Bady, Marcos Guilherme, Douglas Coutinho, Ederson.
CRICIUMA: Luiz, Eduardo, Fabio Ferreira, Sergio Escudero, Bruno Cortez, Joao Vitor, Serginho, Rafael Costa, Paulo Baier, Silvinho, Bruno Lopes.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.75 su UNIBET)
FLUMINENSE – SANTOS | ore 23:30

Molti di voi, lo scorso 8 giugno, hanno probabilmente visto in tv l’amichevole giocata dalla nazionale italiana contro il Fluminense: è stata una partita molto spettacolare, nel corso della quale il club di Rio de Janeiro ha inizialmente recuperato per due volte un gol di svantaggio, prima di perdere per 3-5. Anche nel proprio campionato, la Fluminense sta giocando in modo spregiudicato: costruisce e concede tante occasioni, ha fatto registrare l’opzione “gol” nelle ultime due giornate e potrebbe dar vita ad una gara movimentata pure contro il Santos.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Cavalieri, Bruno, Gum, Henrique, Chiquinho, Jean, Cícero, Wagner, Conca, Sobis, Walter.
SANTOS: Aranha, Cicinho, Bruno Uvini, David Braz, Eugenio Mena, Alison, Arouca, Lucas Lima, Geuvânio, Rildo, Gabriel.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (2.12 su UNIBET)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy