I pronostici sul secondo turno di Europa League

Oggi ci sono 40 partite di andata del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Giocheranno parecchie squadre sconosciute – molte con nomi difficili da pronunciare – ma ci sono anche squadre più conosciute, con un passato glorioso e un presente e un po’ meno: Göteborg, Aberdeen e Rosenborg in particolare. Ci sono pure sette squadre che hanno giocato già l’anno scorso la fase a gironi: Shakhter Karagandy, Slovan Liberec, Tromso, HNK Rijeka, Zulte Waregem, Elfsborg ed Esbjerg.

Il Goteborg giocherà una trasferta difficile in casa degli ungheresi del Gyor Eto. Il Goteborg ha una squadra probabilmente meno forte, ma in questo momento sarà avvantaggiato da una condizione fisica migliore perché il campionato svedese è in pieno svolgimento mentre quello ungherese deve ancora iniziare. Il pareggio è a quota 3.30 su # che accredita sul conto un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari all’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 2.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.

L’Aberdeen è stato sfortunato nel sorteggio perché ha beccato una delle squadre più forti presenti in questa fase: il Groningen. Tutte e due le squadre giocano un calcio offensivo, lo schema di base ha il 4-2-3-1 in cui i trequartisti sono giocatori bravi ad attaccare ma che difendono meno bene. Tutte e due le squadre hanno fatto parecchi acquisti e sono ambiziose. Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.62 su # che offre un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari al 50% dell’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 1.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.

Il Rosenborg è una squadra che fa gol con continuità, sta giocando piuttosto bene in campionato e ha molta più tradizione in campo europeo rispetto allo Sligo Rovers, squadra irlandese che nel suo campionato ha fatto solo quattro punti nelle ultime sei partite. La vittoria del Rosenborg è a quota 1.28 su #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair che offre ai nuovi registrati 10€ al termine della procedura di invio dei documenti + un bonus pari al 50% (fino a un massimo di 80€) dell’importo della prima scommessa effettuata.

Lo Shakhter Karagandy ha confermato nel primo turno di essere una squadra forte a questi livelli, e di potere raggiungere di nuovo la fase a gironi dell’Europa League. In casa dell’Atlantas – rappresentante del calcio lituano la cui nazionale negli ultimi anni ha fatto pessimi risultati – che nel turno precedente ha addirittura perso una delle due partite contro il Differdange, squadra del Lussemburgo – la vittoria è molto probabile.

L’anno scorso ha giocato bene nei preliminari di Champions League ed Europa League la squadra estone del Kalju Nomme. Gli avversari in questo turno sono i polacchi del Lech Poznan, che potrebbero essere un po’ meno preparati dal punto di vista fisico rispetto agli avversari visto che il campionato polacco deve ancora iniziare (la prima partita del Lech Poznan sarà il 20 luglio) mentre quello estone è in pieno svolgimento. La maggiore qualità tecnica del Lech potrebbe bastare per fare almeno un gol, che in ottica doppio confronto sarebbe prezioso.

La squadra bulgara del Botev Plovdiv che ha superato facilmente il primo turno ha avuto un sorteggio fortunato perché giocherà contro gli austriaci del St. Polten che giocano nella Serie B dell’Austria e sono arrivati fin qui perché arrivati a sorpresa e con molta fortuna alla finale di Coppa d’Austria dello scorso anno, finale poi persa 4-2 contro il Red Bull Salisburgo. La vittoria del Botev Povdiv è a quota 1.65 su #)

La squadra belga dello Zulte Waregem – che ha parecchi giovani di qualità – non dovrebbe avere problemi contro i polacchi della Zawisza Bydgoszcz. Una delle squadre più forti che giocheranno questo turno è la squadra russa del Krasnodar che dovrebbe ipotecare il passaggio del turno già in questa partita di andata.

I pronostici
Gyor Eto – Goteborg X (3.30, #)
Aberdeen – Groningen GOL (1.62, #)
Rosenborg – Sligo Rovers 1 (1.28, #&bid=8762″ target=”_blank” >Betfair)
Kalju Nomme – Lech Poznan GOL (1.83, #) ; 1X (2.35, #)
Botev Plovdiv – Skn St. Polten 1 (1.65, #)
Sillamae Kalev – Fk Krasnodar 2 (1.16, #)
Lucerna – St.Johnstone 1 (1.47, #)
Litex Lovech – Diosgyori 1 (1.65, #)
Rijeka – Ferencvarosi 1 (1.53, #)
Molde – Hit Gorica 1 (1.35, #)
Motherwell – Stjarnan 1 (1.57, #)
Sarajevo – Haugesund 1 (1.67, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy