Shakhtar Donetsk-Tavriia, prima contro ultima

Calcio

SHAKHTAR DONETSK – TAVRIIA | mercoledì ore 18:00

Lo Shakhtar Donetsk quest’anno in Champions League è andato male, ma nel campionato ucraino è al momento primo in classifica. Il vantaggio sulla Dinamo Kiev – che ha una partita in meno – è però di appena tre punti e così in casa contro il Tavriia la vittoria è obbligatoria. Il fallimento in Champions League è stato dovuto probabilmente ai tanti, troppi cambi fatti nel corso del calciomercato estivo. Sono partiti Willian, Mkhitaryan, Fernandinho e Rat, quattro titolari fissi della scorsa stagione. Gli arrivi però sono stati di buon livello: Fernando, mediano della nazionale brasiliana ex Gremio, Fred – da non confondere con l’attaccante capocannoniere della Confederations Cup – giovane talento dell’Internacional, potenzialmente più forte di Oscar del Chelsea, poi gli attaccanti Facundo Ferreyra e Wellington Nem. E poi Bernard dell’Atletico Mineiro, futura stella della nazionale brasiliana che potrebbe essere anche convocato per i mondiali.

Fernando e Bernard però hanno tardato ad ambientarsi, nonostante la colonia di brasiliani presente in squadra, e lo Shakhtar ha fatto risultati negativi sorprendenti come la sconfitta col Dnipro Dnipropetrovsk e soprattutto contro il Vorskla Poltava nell’ultima partita giocata in trasferta. In casa comunque lo Shakhtar ha vinto 10 partite su 12 segnando 32 gol e subendone 5, il rendimento è migliore rispetto a quello in trasferta in cui ha fatto parecchi passi falsi che hanno permesso alla Dinamo Kiev di restare in corsa per la vittoria del campionato.

La squadra avversaria – il Tavriia – in trasferta va malissimo, ha fatto appena cinque gol ed è la squadra ultima in classifica con soltanto nove punti in classifica dopo 25 partite. La vittoria dello Shakhtar non è in discussione e basta anche guardare agli ultimi due precedenti in cui la squadra di Lucescu ha segnato complessivamente nove gol e gli avversari zero.

Su Snai – che offre ai nuovi registrati un bonus di 15€ subito + un rimborso massimo di 50€ sulla prima scommessa – la quota per l’1 + over 2.5 è 1.42.

Probabili formazioni:
SHAKHTAR DONETSK: Kanibolotovsky, Srna, Rakitsky, Kucher, Ismaily, Stepanenko, Fred, Bernard, Douglas Costa, Alex Texeira, Luiz Adriano.
TAVRIIA: Kahriman, Boussaidi, Aksenov, Celio, Pinto, Pavlenko, Gomez, Korobka, Gumenyuk, Caiado, Santrapinskikh.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 + OVER (1.42, Snai)
NO GOL (1.33, Snai)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy