Real Madrid-Bayer Monaco è da “gol” e “over”

Champions League

REAL MADRID – BAYERN MONACO | mercoledì ore 20:45

Nel mese di settembre, prima dell’inizio della nuova stagione di Champions League, il veggente ha dato il Real Madrid come squadra vincente della competizione a quota 6.50. La squadra favorita dai bookmakers era invece il Bayern Monaco (era a quota 5.00) e lo è tuttora. Per molti Real Madrid-Bayern Monaco è la finale anticipata, e forse sì, lo è davvero. Per vincere la Champions League c’è però bisogno di parecchia fortuna, soprattutto alla voce “infortuni”. Il Real Madrid resta la squadra favorita del veggente per la vittoria finale (la quota nel frattempo è scesa a 3.40 su Paddypower) ma molto dipenderà dalla presenza in campo o meno già in questa partita di andata di Gareth Bale (molto probabile) e di Cristiano Ronaldo (meno probabile, ma lo speriamo tutti) che sono in dubbio.

Il Bayern Monaco è molto più forte di Atletico Madrid e Chelsea, ma per il Real Madrid è probabilmente una squadra più facile da affrontare, fare gol al Bayern Monaco potrebbe essere meno complicato. Contro Atletico Madrid e Chelsea il Real Madrid avrebbe faticato a trovare spazi in fase offensiva, ieri nello 0-0 le due squadre protagoniste dell’altra semifinale hanno confermato di avere difese tostissime. Il Bayern Monaco invece non ha una difesa forte nei singoli, è grazie all’infinito possesso palla e alle qualità di palleggio dei centrocampisti e degli attaccanti che nel corso della stagione ha subito pochi gol. È una legge facile del calcio che Guardiola cerca sempre di seguire alla lettera: se la tua squadra ha il possesso del pallone, l’altra evidentemente non può fare gol. Guardiola nella sua filosofia di calcio ha esasperato questo concetto, ma non sempre chi ha più possesso palla vince le partite e l’esempio che si fa in questi casi è un recente Celtic-Barcellona di Champions League in cui gli scozzesi vinsero facendo solo due tiri in porta e con un possesso palla inferiore al 30%.

Avere la possibilità – quando si riconquista il pallone – di sfruttare due treni come Gareth Bale e Cristiano Ronaldo, contro la difesa del Bayern Monaco che non ha centrali veloci e ha terzini che pensano più ad attaccare che a difendere, è un grande vantaggio e con i due in campo il Real Madrid avrebbe molte possibilità di vincere la partita di andata.

Real Madrid-Bayern Monaco sarà in ogni caso una partita molto più divertente e spettacolare di Atletico Madrid-Chelsea, e le possibilità del segno “over” sono le stesse di quante ce n’erano ieri di vedere l’under in Atletico Madrid-Chelsea.

Il Real Madrid ha infatti sempre fatto gol nelle ultime 17 partite in casa di Champions (55 gol totali in questo periodo con una media di 3.2 gol a partita). Il Bayern Monaco ha fatto gol in tutte le ultime 15 partite di Champions, la striscia realizzativa più lunga dei tedeschi.

Il Bayern Monaco giocherà come sempre all’attacco ma senza attaccanti di ruolo, sarà ancora una volta Muller a fare da “falso nueve”, e potrebbe trovare lo spazio giusto per fare gol contro la coppia di centrali più scarsa che ha il Real Madrid, quella formata da Sergio Ramos (che da centrale difende male) e da Pepe (che forse difende meno male del compagno ma a volte si perde in un bicchiere d’acqua, spesso per l’eccessivo nervosismo).

Paddypower rimborserà tutte le scommesse singole perdenti su risultato esatto, primo marcatore e parziale/finale di Real Madrid-Bayern se Robben farà un gol durante la partita. Il 2-1 risultato esatto è a quota 9.00 su Paddypower.

La quota migliore per la vittoria del Real Madrid è 2.60 proposto da William Hill che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas, Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Fabio Coentrao, Modric, Xabi Alonso, di Maria, Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Dante, Alaba, Javi Martinez, T. Kroos, Schweinsteiger, Robben, T. Müller, Ribery.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.60, William Hill)
GOL (1.52, Paddypower)
OVER (1.65, #)
GOL + OVER (1.85, #)
MULLER MARCATORE (3.00, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy