Stasera c’è Udinese-Juventus

Serie A

UDINESE – JUVENTUS | lunedì ore 20:45

L’Udinese in Serie A ha una tradizione negativa con la Juventus, che nei precedenti ha vinto 53 volte contro gli appena 11 successi dell’Udinese. In questo momento della stagione però l’Udinese potrebbe creare più di un problema alla Juventus, che sta giocando parecchie partite una dietro l’altra tra campionato ed Europa League, ha dei giocatori in precarie condizioni fisiche e alcuni sono stanchi dopo una stagione intera vissuta ad altissimi livelli. Conte ha due dubbi in particolare per questa partita, e non sono di poco conto visto che riguardano i due calciatori che hanno fatto più gol in campionato: Vidal e Tevez. Tutti e due dovrebbero restare inizialmente in panchina, e anche Bonucci potrebbe rifiatare. Visto che Barzagli è indisponibile, la difesa sarà per due terzi non quella titolare con Ogbonna e Caceres in campo.

L’Udinese è una squadra che gioca in contropiede, però rispetto alle passate stagioni sta difendendo male. La partenza di Benatia si è fatta sentire, ultimamente per fortuna di Guidolin la presenza del giovane Scuffet in porta – che ha avuto un rendimento finora fenomenale – ha permesso di diminuire la media dei gol subiti rispetto a quando c’erano Kelava e Brkic.

La Juventus gioca col baricentro molto alto, l’Udinese difenderà e quando ne avrà l’occasione proverà a ripartire in velocità, ed è quello che riesce meglio alla squadra di Guidolin. Se l’Udinese – come probabile – riuscirà quanto meno a tenere lo stesso ritmo di gioco della Juventus, stanca per il doppio impegno con l’Europa League e priva di almeno tre titolari fondamentali nel suo gioco, un pareggio non è così improbabile come lasciano intendere le quote. E un punto non sarebbe un dramma per la Juventus, che manterrebbe sei punti di vantaggio sulla Roma a cinque giornate dal termine con un calendario che – nonostante lo scontro diretto da giocare all’Olimpico – prevede Bologna in casa, Sassuolo in trasferta, Atalanta in casa e Cagliari in trasferta.

La quota per il pareggio è 3.75 su # che offre ai nuovi registrati 5€ subito senza deposito più un bonus del 100% sul primo deposito fino a 100€.

Probabili formazioni:
UDINESE: Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta, Yebda, Allan, Pereyra, Gabriel Silva, Bruno Fernandes, Di Natale.
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Ogbonna, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Llorente.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.75, #)
GOL (1.87, #)

Impostazioni privacy