Champions League: Atletico Madrid-Milan

Champions League

ATLETICO MADRID – MILAN | ore 20:45

Nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League, il Milan ha giocato un gran primo tempo e sfiorato il vantaggio in almeno tre occasioni, ma nella ripresa è calato molto ed è stato beffato dall’Atletico Madrid: un calcio piazzato è stato fatale ai rossoneri, puniti da Diego Costa. Undici giorni più tardi, la squadra di Seedorf ha disputato contro la Juventus un match dall’andamento simile: dopo aver dominato nei primi quaranta minuti, è crollato sotto i colpi di Llorente e Tevez.

Le disattenzioni difensive rappresentano una costante per il Milan, che rischia di soffrire da questo punto di vista anche nella partita di stasera. Si attende una prova d’orgoglio di Kakà, si può sperare che Balotelli sia in serata di grazia, è lecito attendersi un buon contributo di dinamismo ed imprevedibilità da parte di Taarabt, ma il rischio di concedere occasioni pericolose agli avversari è sempre molto alto.

L’Atletico ha recentemente superato la fase più critica della sua stagione e ha ricominciato a collezionare grandi prestazioni. Nel derby contro il Real dello scorso 2 marzo, in particolare, i “colchoneros” hanno confermato di avere ottime qualità tecniche e grinta da vendere: gelati da Benzema in apertura, sono riusciti a ribaltare la situazione e hanno accarezzato l’idea di poter vincere, prima di essere raggiunti da Cristiano Ronaldo nel finale. Chissà che anche la sfida di stasera non si chiuda con un pareggio con gol.

Probabili formazioni:
ATLETICO MADRID: Courtois, Juanfran, Godin, Miranda, Filipe Luis, Gabi, Mario Suarez, Arda Turan, Raul Garcia, Koke, Diego Costa.
MILAN: Abbiati, Abate, Rami, Bonera, Emanuelson, Essien, De Jong, Taarabt, Poli, Kakà, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X (4.70 su Tipico)
GOL (2.00 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy