ATP Shanghai: Robredo è un incubo per Montañes

Tennis ATP - WTA

GRANOLLERS – TIPSAREVIC | lunedì ore 08:00

Il 2013 di Janko Tipsarevic è stato complessivamente negativo, di certo non all’altezza delle ultime due stagioni. Di recente, però, il serbo ha mostrato segnali di risveglio, raggiungendo gli ottavi agli US Open e dando alla propria nazionale il punto decisivo per la qualificazione alla finale di Coppa Davis, in programma a metà novembre. “Tipsy” parte favorito contro Marcel Granollers, che potrebbe avere qualche problema su una superficie rapida come quella di Shanghai.

PRONOSTICO: Tipsarevic vincente (1.50 su Betclic)
LOPEZ – NIEMINEN | lunedì ore 08:00

Feliciano Lopez è uno dei tennisti più esperti del circuito e può vantare una buona tradizione a Shanghai. Qui, infatti, ha raggiunto le semifinali in due occasioni: nel 2009, quando venne fermato da Rafa Nadal e da un infortunio, e nel 2011, anno in cui la sua corsa terminò contro David Ferrer. Feliciano potrebbe ben figurare anche in questa edizione, a cominciare dal match di primo turno con Jarkko Nieminen. Curiosità: entrambi i giocatori impegnati in questo match sono mancini.

PRONOSTICO: Lopez vincente (1.72 su Betclic)
MONTANES – ROBREDO | lunedì ore 09:00

Derby spagnolo al primo turno del Masters 1000 di Shanghai: Albert Montañes sfida Tommy Robredo, contro il quale ha perso tutti e cinque i precedenti disputati a livello di circuito maggiore. Robredo ha battuto il suo connazionale a Maiorca nel 2001, a Palermo nel 2005, ad Estoril nel 2007, a Valencia nel 2008 e proprio a Shanghai nel 2010. Non solo: in queste cinque sfide, Montañes non è mai riuscito a vincere neanche un set. Oltretutto, Robredo è da poco rientrato tra i primi venti giocatori del mondo.

PRONOSTICO: Robredo vincente (1.18 su Betclic)
KOHLSCHREIBER – GONG | lunedì ore 09:00

Mao-Xin Gong è un tennista cinese classe 1987, che in questo momento occupa la posizione numero 600 della classifica mondiale e nella sua carriera ha disputato soltanto sette partite nei tabelloni principali di tornei del circuito maggiore. Gli organizzatori del torneo di Shanghai gli hanno concesso una wild card, ma presumibilmente il suo cammino si fermerà già al primo turno contro Philipp Kohlschreiber, giocatore di qualità ed esperienza decisamente superiori.

PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente in due set (1.19 su Paddy Power)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy