Serie A2 maschile: vittorie in casa per Sora, Monza e Brolo?

C’è l’incontro di cartello tra Ortona e Città di Castello in questo turno di serie A2 maschile che si preannuncia davvero scoppiettante. Sora, Monza e Brolo dovrebbero vincere in casa.

Globo Sora – Pallavolo Loreto | domenica 18:00

Sora finalmente è tornata a sorridere dopo tre sconfitte consecutive ed ora ospita in casa un Loreto sicuramente alla portata. L’obiettivo dei laziali è quello di centrare la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia (sono solamente 3 i punti che distanziano Sora dal quarto posto), la formazione di Daniele Ricci cerca conferme e nuovi punti . I marchigiani, alle prese ancora con alcuni infortuni (Ranghieri e Nobili out nell’ultima giornata e Peda con problemi alla schiena), proveranno comunque a strappare punti preziosi per la propria classifica che li vede in 11a posizione con 4 punti.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.20 Bwin ]

Potenza Picena – Tonazzo Padova | domenica 18:00

Con la volontà di risalire la china, la B-Chem Golden Plast Potenza Picena attende davanti al proprio pubblico l’arrivo della Tonazzo Padova, caparbia nell’ultimo turno nel prendersi i 3 punti contro Corigliano ed entrare nella lotta per le prime quattro posizioni della classifica. Un osso davvero duro da affrontare. I padroni di casa sono invece in affanno in classifica e dunque hanno bisogno di punti, anche partono nettamente sfavoriti.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.28, Bwin ]
Vero Volley Monza – Conad Reggio Emilia | domenica 18:00

E’ una delle grandi rivelazioni di questo inizio stagione la Vero Volley Monza, che punta decisamente ad inserirsi nella lotta per i primi posti. A sfidare i lombardi ci sarà la Conad Reggio Emilia di Luca Cantagalli che arriva a questa gara dopo due sconfitte da zero punti nelle ultime due prestazioni stagionali. Riuscirà a risollevarsi? Difficile…

PRONOSTICO: 1 • [ 1.31, Bwin ]
Caffè Aiello Corigliano – Pallavolo Molfetta | domenica 18:00

Novità in panchina per Corigliano, con Giovanni Torchio che è il nuovo tecnico che ha preso il posto in settimana di Nikolay Jeliazkov. Punta sul fattore motivazionale la società calabrese per risalire la classifica e proverà a farlo in questo match che la vede di fronte alla temibile Pallavolo Molfetta, in lotta invece per i primi posti e per centrare la seconda qualificazione consecutiva alla Del Monte Coppa Italia. I pugliesi sembrano avere, al momento, qualcosa in più.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.42 Bwin ]
Sieco Service Ortona – Gherardi SVI Città di Castello | domenica 18:00

Il match di cartello di questa giornata mette di fronte Ortona e Città di Castello: chi vince sarà al comando, da sola. Un match dunque dall’esito che potrebbe apparire incerto.. Un ruolino di marcia impressionate per entrambe le formazioni in questo avvio di stagione: la Sieco Service Ortona, neopromossa, ha ottenuto su 8 gare giocate (osserverà il turno di riposo nell’ultima giornata) la bellezza di 7 vittorie ed 1 sconfitta sola al tie break; dall’altra parte la Gherardi SVI Città di Castello, che ha già osservato il turno di riposo, non è ancora stata sconfitta in questa stagione con 7 successi su altrettante gare disputate. E proprio gli umbri sembrano avere sulla carta i favori del pronostico.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.57, Bwin ]

Elettrosud Brolo – Coserplast Matera | domenica 18:00

Punti pesanti in palio nella sfida salvezza tra l’Elettrosud Brolo e la Coserplast Matera. Il fattore casa vuole spingere la squadra di Paolo Tofoli al secondo successo stagionale e soprattutto farla allontanare dalla zona rossa della classifica occupata proprio dalla Coserplast Matera, precipitata all’ultimo posto con 4 punti. Tra i padroni di casa ci sarà spazio per il nuovo palleggiatore Maximiliano Cavanna.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.26, Bwin ]

Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 20, Sieco Service Ortona 20, Sidigas Atripalda 19, Pallavolo Molfetta 15, Vero Volley Monza 13, Tonazzo Padova 13, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 12, Conad Reggio Emilia 8, Caffè Aiello Corigliano 7, Elettrosud Brolo 5, Pallavolo Loreto 4, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 4, Coserplast Matera 4
 
1 incontro in più: Sieco Service Ortona, Sidigas Atripalda, Tonazzo Padova, B-Chem Golden Plast Potenza Picena, Coserplast Matera

Impostazioni privacy