Sassuolo, con l’Ascoli per il primato

La serie B ufficialmente è a riposo, di fatto va in campo dal momento che ci sono ben quattro recuperi spalmati tra venerdì e domenica. Si inizia con Pescara-Reggina, poi sabato Gubbio-Modena e Sassuolo-Ascoli, domenica Brescia-Torino

PESCARA – REGGINA

Le due settimane di stop forzato hanno rallentato la marcia del Pescara che al ritorno in campo non è andato oltre il pareggio sul campo dell’Albinoleffe, in una gara che però la squadra di Zeman avrebbe meritato di vincere. Adesso all’Adriatico arriva la Reggina. Una sfida che promette scintille perché di fronte ci sono i due attacchi più prolifici della cadetteria. E visto che al contempo le rispettive difese non sono di certo le più solide del torneo, basta questo per pronosticare “gol” e “over” in una gara che vede il Pescara favorito.

Probabili formazioni:
PESCARA: Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Nielsen, Togni, Cascione, Sansovini, Immobile, Insigne.
REGGINA: Zandrini, Freddi, Emerson, Melara, Angella, Rizzo, N. Viola, Barillà, Rizzato, Ceravolo, Bonazzoli.

PRONOSTICI: OVER • [ 1.50, # ] – GOL • [ 1.50, # ] – 1 • [ 1.75, Matchpoint ]
SASSUOLO – ASCOLI

Il pareggio a reti bianche contro il Varese non deve essere considerato un passo falso, visto che i neroverdi avevano di fronte una delle squadre più in forma della cadetteria, molto rinforzata dal mercato invernale. Anzi, aver concluso l’ennesima sfida senza subire reti, la dodicesima in campionato, è l’ennesima conferma della solidità della difesa messa su da Pea. L’Ascoli, è vero, nonostante la penalizzazione sta continuando a stupire ma ha una formazione senza dubbio con meno qualità di quella neroverde, e indebolita anche dalla partenza di Gazzola proprio verso il Sassuolo. Le due sconfitte consecutive lo confermano in pieno.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.65, # ] – NO GOL • [ 1.80, # ]
GUBBIO – MODENA

Se il Gubbio non è già spacciato, lo deve soprattutto al suo andamento interno. In casa la squadra di Gigi Simoni ha conquistato cinque vittorie e quattro pareggi in tredici gare, una media da tranquilla salvezza. Visto che però in trasferta l’andamento continua ad essere disastroso, per tirarsi fuori dai guai serve un’altra affermazione casalinga contro quella che attualmente è ancora una diretta concorrente, il Modena. Gialloblù che in settimana nell’altro recupero non sono andati oltre lo 0-0 con l’Albinoleffe in casa, e arrivano a questa gara con 90′ in più sulle gambe, fattore che potrebbe essere penalizzante. Come i problemi di spogliatoio non ancora risolti, nonostante la società non intenda esonerare Cuttone.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.31, # ]

BRESCIA – TORINO

Gara apertissima tra il Brescia rigenerato da Calori e il Torino che dopo un breve periodo di appannamento è tornato ad inserire le marce alte, quelle che portano diritti in serie A. I granata hanno ritrovato i gol degli attaccanti, anche se il più atteso, Rolando Bianchi, si fa ancora attendere. Chissà che non riesca a bloccarsi proprio contro il Brescia, che non subisce reti da otto gare consecutive. Nel 2012 le “rondinelle” sono ancora a secco di segni “gol”: contro il Torino ci sono tutti i presupposti affinché arrivi il primo.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.33, # ] – OVER 1,5 • [ 1.28, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy